Silvia lavora come interprete nella sede delle Nazioni Unite a New York. Un giorno ascolta per caso una conversazione telefonica in cui si parla dell'omicidio di un capo di stato africano. Da quel momento la sua vita è in pericolo. Silvia viene affidata alla custodia dell'agente federale Keller, convinto che anche la donna faccia parte del complotto...
Note
Pollack e i suoi sceneggiatori costruiscono con perizia drammaturgica questo thriller che non ha bisogno di scene "esplosive" con rutilanti fuochi d'artificio. Si sentono le onde concentriche dell'attualità politica, si sceglie un finale coerente e plausibile, si dirigono benissimo due attori complessi.
30 anni dopo il Condor, Pollack riesce a girare dove nessun uomo è mai giunto prima, l'interno dell'ONU. Il film funziona senza intoppi, anche grazie ai due protagonisti. Commovente la scena clou, grande la Kidman. Forse un po' troppa sobrietà. Voto 7.
Intenso e coinvolgente. Non facilissimo da seguire a causa dei molti personaggi coinvolti nella storia. Manca un po' di ritmo. Realizzazione senza intoppi.
film che galleggia nell'ordinaria amministrazione, tenuto a galla dagli attori ma un po' zoppicante nella sceneggiatura che si perde troppo in dialoghi che cercano di non far perdere lo spettatore per strada
Logicamente,con un grande cast,per un grande ritorno dietro la macchina da presa,viene fuori un thriller politico bello;non perfetto, ma come pochi sanno fare.
Grande film: ritmo ritmatissimo ed intrichi intricatissimi… tutto quello che dovrebbe avere un grande thriller… in più ci metti anche due attori del genere…
6. Mah … mi aspettavo da piu' da un regista come Pollack; il film scorre abbastanza lento senza tanti colpi di scena, quasi fosse un copione già scritto.
buon thriller, che senza particolari scene "spettacolari" ed effetti speciali riesce a creare suspence già con le scene girate all'interno dell'Onu.ovviamente, di grande attualità politica il tema trattato; offre non pochi spunti di riflessione.
Bel thriller, teso e avvincente soprattutto nella seconda parte: Nicole Kidman è bella e bravissima a costruire un personaggio non facile e a caratterizzarlo in maniera molto ambigua. Sempre bravo Penn, attenta la regia di Pollack.
Grandissimo film magistralmente diretto da Pollack. Un thriller con la tensione sempre al massimo e una grande fotografia. Bravissimi Sean Penn e Nicole Kidman. Voto 8
Dal regista dei 3 giorni del Condor mi aspettavo qualcosa di più di questo spot pubblicitario dell'ONU. Sean Penn nel ruolo dell'agente frignone poi fa veramente pena!
Grande estimatore di Pollack, sono rimasto deluso da un film fatto bene, e non avevo dubbi, ma che non mi ha colpito. Gli attori, due dei migliori dei giorni nostri, bravi, ma già visti. Una sufficienza piena, ma nulla di più.
Ottima spy-story, classicamente strutturata e diretta da Pollack, con due grandi interpreti in stato di grazia. E alla fine non c'è neanche la solita love story hollywoodiana tra i protagonisti..
Onu,complotti,capi di stato,FBI..qualche sbavatura ogni tanto(tipo la scena nella stanza della sicurezza) ma la trama è curata e fluida. Brava la Kidman ,meno Sean Penn.
Negli anni 70' Sydney Pollack aveva sfornato film molto belli come Non si Uccidono così anche i Cavalli (1969), Corvo Rosso non avrai il mio scalpo (1970) e I Tre Giorni del Condor (1975), ma dagli anni 80' in poi ha cominciato a beccare sempre meno film, girando roba mediocre come La mia Africa (1985) e Sabrina (1995), che erano pellicole di un regista scarico e senza più idee.… leggi tutto
La regia di Pollack è quasi una sicurezza: tutto è rappresentato con sobrietà e professionalità, non si va mai sopra le righe. Eppure sembra che manchi qualcosa di indefinibile in questa spy/story complottistica ambientata là dove neanche il grande Hitchcock era riuscito ad entrare (l'O.N.U), forse la sceneggiatura un pò stereotipata e a tratti… leggi tutto
Meno male che non ci ho speso un soldo al cinema. È in prima serata su Sky, diamo un'occhiata. Ora: va bene che il cinema è (anche) evasione e fantasia, ma che diavolo: possibile che l'ONU non dia un'occhiata ai trascorsi dei potenziali candidati a lavorare nel palazzo delle Nazioni Unite, per di più con incarichi così delicati come quello di un interprete? C'mon. E (tanto per citare i due… leggi tutto
Il thriller spionistico di Pollack non punta sulle stratificazioni fobiche urbane o sulla fluidità visiva dei chiaroscuri, ma si inabissa invece su una didascalica interrogazione morale che coinvolge personaggi ambigui è irrimediabilmente oppressi. Senza una radicalità estetica, senza passaggi sorprendenti, la storia si snocciola e si dissolve fra i glaciali e meravigliosi…
In occasione dell'arrivo presso il Palazzo delle Nazioni Unite di New York del sanguinario presidente dell'immaginario stato del Matobo (Cameron), una interprete (Kidman) ascolta accidentalmente una conversazione durante la quale si complotta per eliminare l'odiato statista. FBI, e CIA, nella persona di Tobin Keller (Penn) indagano sulla fondatezza delle dichiarazioni rese dalla donna. Si scopre…
Vladimir Nabokov - “Lezioni di Letteratura Russa” - 1981 (raccolta assemblata postumamente). Certo è sicuro che questo giochino raggiungerebbe il suo acme col Moby Dick di Herman Melville e…
Negli anni 70' Sydney Pollack aveva sfornato film molto belli come Non si Uccidono così anche i Cavalli (1969), Corvo Rosso non avrai il mio scalpo (1970) e I Tre Giorni del Condor (1975), ma dagli anni 80' in poi ha cominciato a beccare sempre meno film, girando roba mediocre come La mia Africa (1985) e Sabrina (1995), che erano pellicole di un regista scarico e senza più idee.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (44) vedi tutti
Bel thrillerone che tiene sulla corda lo spettatore, nonostante una Kidman troppo algida e un Penn troppo gigione. Voto: 4 stelle (2022)
commento di robynestaLa passione il sentimento la nostalgia e il rimorso sono i veri protagonisti di questo ottimo prodotto cinematografico
commento di Henrycox730 anni dopo il Condor, Pollack riesce a girare dove nessun uomo è mai giunto prima, l'interno dell'ONU. Il film funziona senza intoppi, anche grazie ai due protagonisti. Commovente la scena clou, grande la Kidman. Forse un po' troppa sobrietà. Voto 7.
commento di ezzo24Soporifero
commento di sticazziOttimo film voto 7
commento di eros7378Intenso e coinvolgente. Non facilissimo da seguire a causa dei molti personaggi coinvolti nella storia. Manca un po' di ritmo. Realizzazione senza intoppi.
commento di bebabi34Pollack, come molti suoi connazionali, sa dirigere abili misture. Il problema è che lo sappiamo da quarant'anni.
commento di michelFilm di azione, ma l'azione é lentissima e alla fine chi ha capito veramente l'intreccio, i colpevoli, i retroscena? Io no. Sarò stupido?
commento di sangrila31Ottima tensione, ottimi personaggi. Pollack mette bene in luce il tema dell'interpretare. Le lingue, la politica, gli indizi e gli affetti.
commento di MichaelaSecondo il mio modesto parere, il peggior Pollack (i suoi film li ho visti tutti). Salvabile solo la Kidman.
commento di Tex Murphypollack in stile hitch, penn e kidman al massimo, interessante il messaggio politico e lo spettacolo.
commento di sirfilm che galleggia nell'ordinaria amministrazione, tenuto a galla dagli attori ma un po' zoppicante nella sceneggiatura che si perde troppo in dialoghi che cercano di non far perdere lo spettatore per strada
commento di fra_pagaLogicamente,con un grande cast,per un grande ritorno dietro la macchina da presa,viene fuori un thriller politico bello;non perfetto, ma come pochi sanno fare.
commento di slim spaccabeccobello. da vedere
commento di marinobg6
commento di arcarsenalMamma mi ache noia
commento di cpagliariGrande film: ritmo ritmatissimo ed intrichi intricatissimi… tutto quello che dovrebbe avere un grande thriller… in più ci metti anche due attori del genere…
commento di RageAgainstBerlusca6. Mah … mi aspettavo da piu' da un regista come Pollack; il film scorre abbastanza lento senza tanti colpi di scena, quasi fosse un copione già scritto.
commento di toni70Film pesante e noioso: non coinvolge (anche se il tema non aiuta, si poteva e si doveva fare di piu'). voto 4,5
commento di BullettiBuon film, voto 7.
commento di alex77Manca di ritmo, mi sono annoiato un pò. Mi aspettavo un film più dinamico.
commento di masaermannoManca di ritmo, mi sono annoiato un pò. Mi aspettavo un film più dinamico.
commento di masaermannoVOTO : 6/7 Thriller corposo e molto solido che forse manca un pò di ritmo in qualche passaggio. Nel complesso riuscito.
commento di supadanyvoto : 7
commento di alice89Pollack l'immarcescibile!
commento di moviemanbuon thriller, che senza particolari scene "spettacolari" ed effetti speciali riesce a creare suspence già con le scene girate all'interno dell'Onu.ovviamente, di grande attualità politica il tema trattato; offre non pochi spunti di riflessione.
commento di carpaun buon thriller. grande nicole kidman. qualche guizzo di suspense a sollevare la media del film.
commento di redrum80Bel thriller, teso e avvincente soprattutto nella seconda parte: Nicole Kidman è bella e bravissima a costruire un personaggio non facile e a caratterizzarlo in maniera molto ambigua. Sempre bravo Penn, attenta la regia di Pollack.
commento di massimilianoverganiUn buon thriller politico con due ottimi interpreti.
commento di screamun bel film..scorre piacevolmente e si rimane allibiti dalla semplicità finale dell'intrigo..
commento di edgardGrandissimo film magistralmente diretto da Pollack. Un thriller con la tensione sempre al massimo e una grande fotografia. Bravissimi Sean Penn e Nicole Kidman. Voto 8
commento di jeffwineDavvero bello. Intrigante, ben girato e interpretato, scene maestose, suspense funzionale al racconto.
commento di EwanUn film solido, ben girato e coivolgente.
commento di knovakDal regista dei 3 giorni del Condor mi aspettavo qualcosa di più di questo spot pubblicitario dell'ONU. Sean Penn nel ruolo dell'agente frignone poi fa veramente pena!
commento di johnnybitGrande estimatore di Pollack, sono rimasto deluso da un film fatto bene, e non avevo dubbi, ma che non mi ha colpito. Gli attori, due dei migliori dei giorni nostri, bravi, ma già visti. Una sufficienza piena, ma nulla di più.
commento di divemasterOttima spy-story, classicamente strutturata e diretta da Pollack, con due grandi interpreti in stato di grazia. E alla fine non c'è neanche la solita love story hollywoodiana tra i protagonisti..
commento di battista82a me gli inter(prete)r non servono: so l'inglese e sono contro la chiesa cattolica.
commento di malatosanofilm molto bello…con una giusta dose di adrenalina…
commento di signoraCusackThriller politico ben costruito,non annoia mai,anzi regala delle sequenze elettrizzanti e dei colpi di scena per nulla scontati.Da vedere
commento di bruceboun film davvero bello
commento di aredhelOnu,complotti,capi di stato,FBI..qualche sbavatura ogni tanto(tipo la scena nella stanza della sicurezza) ma la trama è curata e fluida. Brava la Kidman ,meno Sean Penn.
commento di principessasofiaDue grandi intepreti ed un regista di mestiere rendono bello ed avvincente con un ritmo sempre incalzante e feratissimo un film di genere come questo.
commento di EstebanFilm molto lungo, forse troppo. Trama ben gestita, Paese africano credibile. Attori da brividi, forse troppo bravi per il film!
commento di aquila79Il primo tempo mi è sembrato buono, il secondo non lo so perchè sono crollato dal sonno in quanto la mattina ero andato a caccia di tordi.
commento di cormorano