48 a.C.: Cleopatra, regina d'Egitto, vede nella sottomissione alla Roma di Giulio Cesare - suo amante - un modo per consolidare il proprio potere personale. Dopo l'assassinio di Cesare, fuggirà ad Alessandria e si legherà a Marco Antonio...
Note
La ricetta di DeMille: grandiosità, libertà nella ricostruzione storica e un tocco di sensualità.
Cecil B. De Mille è più interessato ai costumi e alla magniloquenza delle scenografie che alla realtà storica. La Cleopatra di Claudette Colbert possiede un certo fascino mentre gli altri interpreti non hanno il necessario carisma per simili ruoli. Belle l'entrata a Roma della regina ed il suicidio di Marco Antonio, mentre scene che avrebbero potuto essere memorabili, come… leggi tutto
Denis Villeneuve (1967), a partire dal 1990 autore - in attesa di "Dune: Part Two" (film), "Dune: the SisterHood" (serie) e di "the Son" (mini-serie) - di 10 lungometraggi (5 dei quali anche sceneggiati, da solo o in…
Cecil B. De Mille è più interessato ai costumi e alla magniloquenza delle scenografie che alla realtà storica. La Cleopatra di Claudette Colbert possiede un certo fascino mentre gli altri interpreti non hanno il necessario carisma per simili ruoli. Belle l'entrata a Roma della regina ed il suicidio di Marco Antonio, mentre scene che avrebbero potuto essere memorabili, come…
VOTO 6,5 KITSCH Spettacolone moderno e superficiale impreziosito da una regia assolutamente grandiosa che non ha paura del kitsch. Scenografie magniloquenti e un montaggio velocissimo, molto moderno, ma i problemi sono nella storia che è a dir poco costellata da buchi di sceneggiatura e da momenti decisamente inverosimili.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.