La rara e grave forma asmatica che colpisce il figlioletto Valentino cambia radicalmente il ménage dei giovani coniugi Antonia e Renzo: lei è costretta a lasciare l'impiego, lui moltiplica le ore in fabbrica per raggranellare il denaro necessario. La famiglia si stringe attorno al piccolo, ma le difficoltà aumentano e i contrasti non mancano...
Il piccolo Valentino ha l'asma: i genitori lo ritirano immediatamente da scuola, vendono la casa e costruiscono una nave in giardino per poter vivere il resto dei loro giorni alla deriva in acque aperte, dove il bambino sicuramente respirerà meglio.
Il fatto che sia 'tratto liberamente da una storia vera' non deve generare alcuna pietà nello spettatore de Il bambino… leggi tutto
Tv movie di nobile fattura, sorretto da un robusto cast e da una sceneggiatura un po’ mielosa ma convincente. Toccante. Ispirato ad una storia vera. leggi tutto
Un film semplice ma molto bello...anche grazie ai due attori protagonisti che hanno saputo dare un buon spessore psicologico ai loro personaggi.La storia ripeto è un po' semplice ma è trattata senza "spettacolizzare" troppo il tema, banalizzarlo ed enfatizzarlo. E' tratto da una storia vera e quindi penso che il regista abbia voluto anche rimanere il più possibile fedele… leggi tutto
Il piccolo Valentino ha l'asma: i genitori lo ritirano immediatamente da scuola, vendono la casa e costruiscono una nave in giardino per poter vivere il resto dei loro giorni alla deriva in acque aperte, dove il bambino sicuramente respirerà meglio.
Il fatto che sia 'tratto liberamente da una storia vera' non deve generare alcuna pietà nello spettatore de Il bambino…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Un film semplice ma molto bello...anche grazie ai due attori protagonisti che hanno saputo dare un buon spessore psicologico ai loro personaggi.La storia ripeto è un po' semplice ma è trattata senza "spettacolizzare" troppo il tema, banalizzarlo ed enfatizzarlo. E' tratto da una storia vera e quindi penso che il regista abbia voluto anche rimanere il più possibile fedele…
Ecco una play all'acqua di rose: fresca, estiva e limpida, da un playlister molto acqua cheta quando non le smuove, capace anche di portarvele con le orecchie volendo, non foss'altro, per confondervele. Le acque.
Ed…
"Il bambino sull'acqua" diretto nel 2005 da Paolo Bianchini, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta l'esistenza di Antonia,donna emancipata e molto determinata,e quella di Renzo,suo marito, uomo semplice e grande lavoratore,che sono completamente stravolte da una rara malattia che colpisce il loro bambino Valentino. La famiglia si stringe attorno al piccolo, ma le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.