Sky High è una scuola situata in mezzo alle nuvole per allievi che devono esercitarsi all'uso dei loro superpoteri. Tra gli iscritti c'è Will Stronghold, figlio di Commander e Jetstream, i leggendari difensori del bene, ma il ragazzo disattende le aspettative dei genitori finendo così nella classe degli "assistenti". Ma Will tirerà fuori forza e coraggio per difendere la sua famiglia, gli amici e la scuola da un malvagio nemico...
Note
Edipo, riscritto a fumetti, resta sempre Edipo. Battute divertenti, situazioni classiche rivisitate con originalità, regia brillante e copione per simpatici attori che si adattano al gioco metacinematografico.
Classico filmetto senza pensieri, prevedibile, simpatico qua e là, nobilitato dalla presenza di Kurt Russell; troppo telefonato nella sceneggiatura per arrivare alla sufficienza. In giro c’è anche di molto peggio: regaliamo un pollice generoso.
"Sky High-Scuola di superpoteri" diretto nel 2005 da Mike Mitchell,devo dire che è un è un piccolo gioiellino. La storia racconta della Sky High, una scuola situata in mezzo alle nuvole per allievi che devono esercitarsi all'uso dei loro super poteri. Tra gli iscritti c'è Will Stronghold, figlio di Commander e Jetstream, i leggendari difensori del bene,ma il ragazzo disattende le… leggi tutto
Passabile filmetto Disney per ragazzi/famiglie, piuttosto movimentato, ricco di effetti speciali e con qualche gag abbastanza divertente. La pellicola di Mike Mitchell è divisa in tre parti distinte: la prima è una spassosa e a tratti scoppiettante parodia del filone supereroistico, la seconda una banale rimasticatura dei temi classici dei più triti film per adolescenti, la… leggi tutto
Assolutamente trascurabile.Certo ci sono momenti interessanti,e la storia dei super poteri divertirebbe se affrontata con un minimo di spessore.Qui' invece tutto e' approssimato e per niente coinvolgente.Dispiace molto vedere un grande come Kurt Russel,completamente sprecato in un filmetto per "neonati"....e anche la bella Preston fa la sua magra figura.Che film stupido. leggi tutto
Oggi 24 luglio è il compleanno di Lynda Carter stupenda dama famosa in tutto il mondo per aver interpretato il serial "Wonder Woman" dedicato al noto… segue
"Sky High-Scuola di superpoteri" diretto nel 2005 da Mike Mitchell,devo dire che è un è un piccolo gioiellino. La storia racconta della Sky High, una scuola situata in mezzo alle nuvole per allievi che devono esercitarsi all'uso dei loro super poteri. Tra gli iscritti c'è Will Stronghold, figlio di Commander e Jetstream, i leggendari difensori del bene,ma il ragazzo disattende le…
Passabile filmetto Disney per ragazzi/famiglie, piuttosto movimentato, ricco di effetti speciali e con qualche gag abbastanza divertente. La pellicola di Mike Mitchell è divisa in tre parti distinte: la prima è una spassosa e a tratti scoppiettante parodia del filone supereroistico, la seconda una banale rimasticatura dei temi classici dei più triti film per adolescenti, la…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Il target del film è chiaramente adolescenziale ma il che non ne pregiudica l'esito:si tratta di una divertente commedia su quanto sia dificile essere figli di supereroi e non avere(apparentemente)la stoffa di cotanti genitori.Si è catapultati in una sorta di universo parallelo(la scuola è in alto sopra le nuvole e ci si accede con un autobus particolare)un po'stile primo X-men e si assiste a…
qualkuno qui non c'ha capito nulla eh?, vero rosario?...se qualkun'altro non l'ha kapito, gliElo spiego io: TRATTASI DI FILM X UN'ETA' KOMPRESA TRA I 6 E I 14 ANNI, E A MIO AVVISO E' PERFETTO. C'E' TUTTO QUELLO KE UN BAMBINO DESIDERA VEDERE QUANDO GUARDA LA TV. MA ALTRIMENTI, KOME CA**O LO SPIEGHERESTE IL SUCCESSO MONDIALE DEI POWER RANGERS?.E SE DEVO DIRLA TUTTA, HO APPREZZATO DI PIù UN…
Gran bel film per ragazzi, caratterizzato da tutti gli elementi che rendono un film del genere da non perdere. Ritmo e simpatia, azione ed effetti speciali, combattimenti e prime cotte liceali. I personaggi e la loro caratterizzazione sono davvero al top, inoltre c'è una buona dose di ironia intagliata in dialoghi ben scritti. Buone anche le idee che aggiungono al film quell'aria di freschezza…
Film per ragazzi prodotto dalla Disney che si rifa' ai fumetti nel craerae un mondo fantastico e divertente dove i supereroi si fanno i panini in cucina dopo aver salvato il mondo ancora vestiti con le maschere e le divise.
La pellicola ,interpretata con ironia da Kurt Russell e da una bellissima Kelly Preston nei rispettivi ruoli di padre e madre e da un gruppetto di giovane adolescenti che…
Assolutamente trascurabile.Certo ci sono momenti interessanti,e la storia dei super poteri divertirebbe se affrontata con un minimo di spessore.Qui' invece tutto e' approssimato e per niente coinvolgente.Dispiace molto vedere un grande come Kurt Russel,completamente sprecato in un filmetto per "neonati"....e anche la bella Preston fa la sua magra figura.Che film stupido.
Nascosta tra le nuvole, esiste una scuola speciale per i figli dei supereroi. Essere “cuccioli” o genitori, con o senza poteri speciali, non è mai un mestiere semplice. Le cose possono inevitabilmente peggiorare quando l’ansia da prestazione turba gli adolescenti: saranno inquadrati nelle classi degli “eroi”o delle “spalle”? Il liceo ha, potenziate in modo sovrumano, le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Simpaticissimo film, lo rivedo sempre volentieri!
commento di Lady1L'unico motivo di interesse per me è stata la presenza delle belle e brave attrici teengers,il resto è veramente poca cosa.voto 4,5
commento di wang yuMa è fantastico!!!!!!Stupendo, divertimento assicurato!!!!!Ho sempre sognato di aver Wonder "Linda Carter" Woman come preside!!!!!!!!
commento di sigourneyrulesClassico filmetto senza pensieri, prevedibile, simpatico qua e là, nobilitato dalla presenza di Kurt Russell; troppo telefonato nella sceneggiatura per arrivare alla sufficienza. In giro c’è anche di molto peggio: regaliamo un pollice generoso.
commento di tobaniscarino!
commento di marinobg