Un gruppo di speleologhe esplora una grotta sotterranea. Una volta entrate, le cose si mettono male...
Note
Horror libero e consapevole: chiede al gore di dire delle cose, non trascura la crudeltà antimoralistica, ha il coraggio di tagliare e sospendersi nel finale. E possiede una struttura a imbuto che non dà scampo.
Il parallelismo tra l'impegnativa discesa fisica di un gruppo di giovani donne, più o meno realizzate, in una grotta inesplorata e minacciosa e la contemporanea discesa nell'abisso della propria umanità e di una psiche compromessa è abbastanza palese, ma regia, sonoro e fotografia claustrofobiche tengono alta la tensione e il coinvolgimento.
Se a un horror si chiede di mettere tensione allo spettatore, questo ci riesce. Angosciante e claustrofobico. Qualche spavento. Per fortuna, dato che sono sottoterra, non devono inventarsi che non prendono i cellulari,
Horror drammatico al femminile con interessanti risvolti action. Climax ovviamente claustrofobico, violenza e tensione costante. Interessanti le creature, piuttosto verosimili e ottimo cast. Nel suo genere tra i migliori del decennio.
Film imprescindibile della cultura horror cinematografica. Piccolo gioiello tutto al femminile (di donne vere, non di "fottute Tomb Raider") che ci fa strisciare al buio, in piena claustrofobia, tra combattimenti viscerali e pozze di sangue. Invecchiato bene, da vedere senza se e senza ma.
Ps: Alien 2 sulla Terra? Sì, ma con ben altri risultati.
Un gruppo di esaltate improvvisate speologhe si disperde in una grotta... e saranno cazzi....era meglio andare dall' estetista. Buon horror e splatter non adatto per fighette ed eunuchi. 7
Non e' un horror spaventoso. Un horror spaventoso e' "Il bosco fuori".
Comunque si puo' vedere.. Sotto le viscere della terra sei ragazze si imbattono in creature umanoidi che cercano di ucciderle. Riusciranno a salvarsi ? voto 7 per il finale ....
Non e' un horror spaventoso. Un horror spaventoso e' "Il bosco fuori".
Comunque si puo' vedere.. Sotto le viscere della terra sei ragazze si imbattono in creature umanoidi che cercano di ucciderle. Riusciranno a salvarsi ? voto 7 per il finale ....
Non e' un horror spaventoso. Un horror spaventoso e' "Il bosco fuori".
Comunque si puo' vedere.. Sotto le viscere della terra sei ragazze si imbattono in creature umanoidi che cercano di ucciderle. Riusciranno a salvarsi ? voto 7 per il finale ....
Atteso un po' per vederlo, ma quando l'ho visto mi sono pentito... di non averlo visto prima. Non mi piacciono gli horror, ma questo è da vedere se siete amanti del "cinema".
al regista hanno chiesto: - hai ha disposizione 1 milione di $ di budjet, cosa serve?- il regista: - allora, 999.000 li usiamo per comprare il sangue finto, poi.....!-
Un inizio folgorante e uno sviluppo appassionante che trascina inesorabilmente le sei protagoniste verso una carneficina catartica. Il film è giocato interamente sulla paura claustrofobica dell’inconscio e riesce a rendere concretamente palpabile il ricordo dei nostri più terrorizzanti incubi infantili abitati da presenze altrettanto inquietanti.
Poco o niente più del solito horror: un pizzico di splatter e una buona dose di claustrofobia. L'ingrediente in più è l'assortimento nella psicologia dei personaggi, ma anche questo non dà il sapore atteso a questa debole trama.
Un gruppo di decerebrate cercano di suicidarsi e fortunatamente hanno per la maggior parte successo. Film che fa seriamente riconsiderare il valore artistico di Peppa Pig.
Horror violentissimo e claustrofobico,non privo di ambizioni psicologiche,ma lucido e anticonformista.Finale aperto e per nulla consolatorio.Da vedere,assolutamente.
Finalmente un 'horror' un po' più originale della valanga che ci ha sommerso ultimamente. Una discesa nelle viscere della terra che è metafora dei meandri insondati e insondabili della nostra mente e le conseguenze che provoca nei rapporti umani.
Un ottimo horror come se ne vede di rado.Teso,avvicente,adulto,girato benissimo.Attrici in parte e finale che non ti aspetti.Non sara' un capolavoro, ma avercene.
Terrificante!Finalmente dopo anni di Horror giapponesi psicologici (bellissimi ma quando è troppo è troppo!)un bel filmetto da vedere tutto d'un fiato con pochi dialoghi,molta azione e tanto sangue!
Il film parte spedito, non sono ancora terminati i titoli di testa che Marshall, utilizzando un paio di veloci inquadrature e scambi di sguardi rivelatori, illustra sapientemente e con pochi e azzeccati tocchi l’antefatto a ciò che avverrà successivamente, chiarificandoci la “causa scatenante” dei conflitti e dei contorti rapporti interpersonali tra le… leggi tutto
Parte benissimo, poi si perde, ma si salva con un ottimo finale. Il problema principale è lo scarto tra l'assoluto realimo della prima parte è l'improbabilità troppo da film di genere della seconda. Dalle scene claustrofobiche quasi insopportabili della prima mezz'ora si passa ad un eccesso di azione in un ambiente che non la consentirebbe (nelle viscere di grotte… leggi tutto
Spacciato per un horror è senza dubbio un film “grottesco” di grande “profondità” Ambientato in buona parte nel cantiere TAV Torino-Lione, il film è consigliatissimo per misogeni e calustrofobici. Si tratta infatti della storia di sei belle signore con la passione dell'avventura vanno ad esplorare per la prima volta una grotta, la quale è colma… leggi tutto
V'ho chiamato magnifici ma, mi raccomando, non montatevi troppo la testa. Che criterio ho adottato per seguire altri utenti di filmtv? Una delle discriminanti, letta una recensione interessante, consiste nello…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Secondo saggio-memoriale entomologico-filosofico di Tommaso Lisa, dottore di ricerca in lettere ed entomologo “di ritorno” (ha scritto monografie su Edoardo Sanguineti e Valerio Magrelli), che…
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
L’orrore inizia lento, è strisciante, nascosto, dubbioso; poi d’un tratto diventa claustrofobico, per poi mutare di nuovo e diventare addirittura paranoico. A metà il film di Marshall cambia di nuovo, fa una “brusca” virata e comincia a grondare sangue, a mostrare i suoi muscoli carnefici, stride delirante e beffardo, tra le sue rocce uterine che ergono…
Juno, la piu' spericolata delle sei ragazze, propone di esplorare delle grotte che a suo dire sono di enorme facilita'. Detto fatto, raggiungono l'ingresso delle grotte e cominciano a calarsi. I passaggi sono molto stretti, tanto che dopo essere passate, cadono dei massi e non possono piu' tornare indietro. Juno dice alle altre ragazze che le grotte in cui le ha portate…
Avendolo rivisto oggi, per la 3^ (almeno) volta, propongo delle riflessioni risalenti al marzo del 2017 e in cui ancora oggi mi ritrovo, pur con qualche possibile osservazione aggiuntiva (che forse inserirò nei commenti).
Gioiellino Claustrofobico inglese. Dunque, a parte la già citata Claustrofobia, la Scelta sicuramente non casuale di un Cast 'All Women'…
Horror ottimamente confezionato, tensivo, claustrofobico, emozionante. Ad acuire il tutto c'è l'ambientazione dentro cunicoli bui e stretti, dove, presto si scoprirà, si muovono subumani adattati al sottosuolo. Questo spiega la loro natura flaccida, la facilità con cui risultano vulnerabili ai colpi loro inferti. Unica piccola pecca è il cambiamento repentino della…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Una selezione di film nei quali il filo conduttore sia la fuga o la resistenza o la lotta contro avversità causate dalla natura o dall'ambiente dove i protagonisti sono inseriti.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (43) vedi tutti
Il parallelismo tra l'impegnativa discesa fisica di un gruppo di giovani donne, più o meno realizzate, in una grotta inesplorata e minacciosa e la contemporanea discesa nell'abisso della propria umanità e di una psiche compromessa è abbastanza palese, ma regia, sonoro e fotografia claustrofobiche tengono alta la tensione e il coinvolgimento.
commento di Fanny SallyCAPOLAVORO ASSOLUTO. Imperdibile. Da inserire nei più grandi horror di sempre.
commento di Lupo65Film di una banalità e prevedibilità sconcertanti che di certo non fa paura nemmeno yn pò. Voto 2
commento di Bladerunner76Se a un horror si chiede di mettere tensione allo spettatore, questo ci riesce. Angosciante e claustrofobico. Qualche spavento. Per fortuna, dato che sono sottoterra, non devono inventarsi che non prendono i cellulari,
commento di ClochardHorror drammatico al femminile con interessanti risvolti action. Climax ovviamente claustrofobico, violenza e tensione costante. Interessanti le creature, piuttosto verosimili e ottimo cast. Nel suo genere tra i migliori del decennio.
commento di Aaanton71Film imprescindibile della cultura horror cinematografica. Piccolo gioiello tutto al femminile (di donne vere, non di "fottute Tomb Raider") che ci fa strisciare al buio, in piena claustrofobia, tra combattimenti viscerali e pozze di sangue. Invecchiato bene, da vedere senza se e senza ma. Ps: Alien 2 sulla Terra? Sì, ma con ben altri risultati.
commento di Yayas82Un gruppo di esaltate improvvisate speologhe si disperde in una grotta... e saranno cazzi....era meglio andare dall' estetista. Buon horror e splatter non adatto per fighette ed eunuchi. 7
commento di PepsinaNon e' un horror spaventoso. Un horror spaventoso e' "Il bosco fuori". Comunque si puo' vedere.. Sotto le viscere della terra sei ragazze si imbattono in creature umanoidi che cercano di ucciderle. Riusciranno a salvarsi ? voto 7 per il finale ....
leggi la recensione completa di filmistaNon e' un horror spaventoso. Un horror spaventoso e' "Il bosco fuori". Comunque si puo' vedere.. Sotto le viscere della terra sei ragazze si imbattono in creature umanoidi che cercano di ucciderle. Riusciranno a salvarsi ? voto 7 per il finale ....
commento di filmistaNon e' un horror spaventoso. Un horror spaventoso e' "Il bosco fuori". Comunque si puo' vedere.. Sotto le viscere della terra sei ragazze si imbattono in creature umanoidi che cercano di ucciderle. Riusciranno a salvarsi ? voto 7 per il finale ....
commento di filmistaUn horror confezionato con tutti i crismi.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloAtteso un po' per vederlo, ma quando l'ho visto mi sono pentito... di non averlo visto prima. Non mi piacciono gli horror, ma questo è da vedere se siete amanti del "cinema".
commento di maxpax4567al regista hanno chiesto: - hai ha disposizione 1 milione di $ di budjet, cosa serve?- il regista: - allora, 999.000 li usiamo per comprare il sangue finto, poi.....!-
commento di petepecUn inizio folgorante e uno sviluppo appassionante che trascina inesorabilmente le sei protagoniste verso una carneficina catartica. Il film è giocato interamente sulla paura claustrofobica dell’inconscio e riesce a rendere concretamente palpabile il ricordo dei nostri più terrorizzanti incubi infantili abitati da presenze altrettanto inquietanti.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Poco o niente più del solito horror: un pizzico di splatter e una buona dose di claustrofobia. L'ingrediente in più è l'assortimento nella psicologia dei personaggi, ma anche questo non dà il sapore atteso a questa debole trama.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)Un gruppo di decerebrate cercano di suicidarsi e fortunatamente hanno per la maggior parte successo. Film che fa seriamente riconsiderare il valore artistico di Peppa Pig.
commento di bebabi34Bel film, lo eviti chi soffre di claustrofobia.
commento di ironsaxnon male anche se e' un poì demenziale
commento di danandre67Uno degli ultimi horror veramente memorabili che ho visto!! Ottimo..
commento di modeun horror meritevole per il livello di difficolta non indifferente,e per la buona suspance di atmosfera.
commento di wang yuun gran bel thriller :-)
commento di steveun5
commento di arcarsenalVoto 7!
commento di Mr BlondeDELUSISSIMO da questo tanto osannato horror che non mi ha proprio detto nulla e cosa ancor più grave, non mi ha fatto per niente paura.
commento di Tex MurphyMamma… finisce malissimo!!!!
commento di SushiheroHorror violentissimo e claustrofobico,non privo di ambizioni psicologiche,ma lucido e anticonformista.Finale aperto e per nulla consolatorio.Da vedere,assolutamente.
commento di fedeico winsletDavvero fantastico. Roba da impazzire per chi è claustrofobico ma assolutamente notevole.
commento di EwanQuesto BRANDo anziché rilasciare opinioni cretine su tutte non ha mai pensato di uccidersi? E' il consiglio per l'estate
commento di CAPTAIN SHAKESPEAREEh si.
commento di brandovoto : 8
commento di alice89Film molto cupo, dall'inizio alla fine, non concedendo un attimo di tregua a chi lo guarda. Davvero un ottimo film
commento di MondoMarcioFinalmente un 'horror' un po' più originale della valanga che ci ha sommerso ultimamente. Una discesa nelle viscere della terra che è metafora dei meandri insondati e insondabili della nostra mente e le conseguenze che provoca nei rapporti umani.
commento di strangerinworldVOTO : 6/7 In sintesi lo definirei agghiacciante! Tensione, paura e poche sbavature. Un horror con gli attributi.
commento di supadanyUn ottimo horror come se ne vede di rado.Teso,avvicente,adulto,girato benissimo.Attrici in parte e finale che non ti aspetti.Non sara' un capolavoro, ma avercene.
commento di CERAUNAVOLTAAvvincente, claustrofobico, senza scampo. 8
commento di kotrabGENIALE DAVVERO…!NON LASCIA IL RESPIRO NEMMENO ALLO SPETTATORE!FAVOLOSO!
commento di willow77Horro primordiale. Pauroso ed angoscioso. Bello e quasi poetico il finto finale di salvezza. Agghiacciante, ma scontata, la vera conclusione.
commento di scream…
commento di legolasbellissimo. e le situazioni finalmente tornano ad essere inquietanti. creature davvero spaventose.
commento di redrum80spaventoso,voto 8!!
commento di polUno dei migliori horror degli ultimi anni: claustrofobio, agghiacciante, teso fino alla fine. Da non perdere!
commento di johnnybitUn grande film horror, angosciante, spaventoso e con una ragion d'essere piuttosto interessante. Sconsiglio la visione a chi non vuole sentirsi male.
commento di TotororesurrectionTerrificante!Finalmente dopo anni di Horror giapponesi psicologici (bellissimi ma quando è troppo è troppo!)un bel filmetto da vedere tutto d'un fiato con pochi dialoghi,molta azione e tanto sangue!
commento di clinteastwood