Il placido tran tran di Wilbur e Chick, impiegati in un'agenzia di trasporti, viene messo a soqquadro nientemeno che dalla "creatura" di Frankenstein e dal conte Dracula: risvegliatosi, il Transilvano fugge infatti insieme al mostro, che progetta di "ri-energizzare" innestandogli un nuovo cervello. Sarà Larry Talbot (alias l'uomo-lupo) piombato a sua volta in America dalle nebbie londinesi, a dare una mano ai due malcapitati fattorini...
Note
Verso la fine degli anni '40, la Universal ebbe l'idea di coinvolgere la popolare coppia di comici yankee in una serie di parodie horror, di cui questo film costituisce il primo, gustoso capitolo.
"Il Cervello di Frankenstein" diretto nel 1948 da Charles Barton,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Gianni e Pinotto lavorano in una fabbrica di consegna di pacchi e ricevano due casse da consegnare alla "Casa degli orrori". Intanto Pinotto riceve una telefonata da Londra ed è un uomo lo prega di non consegnarle e… leggi tutto
RISATE NELLA NEBBIA
Il pavido Pinotto e lo scettico Gianni finiscono nel castello di Dracula mentre il re dei vampiri cerca di rianimare il corpo del mostro di Frankenstein malgrado l’ostilità dell’Uomo lupo. Chi da una trama pretende logica si tenga alla larga, ma se non avete gusti troppo raffinati posate uno sguardo benigno su questo gioiellino. L’umorismo semplice… leggi tutto
SPECIALE QUENTINSPLOITATION !
Pungolato dal confronto con l'augusto maestro Scorsese, Quentin il logorroico occupa l'intero diciannovesimo piano come la più bizzosa delle dive e distrugge colpo su colpo…
"Il Cervello di Frankenstein" diretto nel 1948 da Charles Barton,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Gianni e Pinotto lavorano in una fabbrica di consegna di pacchi e ricevano due casse da consegnare alla "Casa degli orrori". Intanto Pinotto riceve una telefonata da Londra ed è un uomo lo prega di non consegnarle e…
Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.
e ancora... - "Sola nella trappola / Picture Claire" (Canada, 2001) con Juliette Lewis, Gina Gershon e Mickey Rourke ore 23:35 su Espansione TV (canale 19 DDT)
Carina l'idea di riunire i mostri della Universal: L'uomo lupo, Frankenstein e Dracula. Anzi la si può definire quasi la prima parodia della storia del cinema. Nonostante gli effetti speciali e i trucchi (per l'epoca) siano ben fatti, il film non fa ridere per niente e i due protagonisti non mostrano simpatia (soprattutto Gianni)
RISATE NELLA NEBBIA
Il pavido Pinotto e lo scettico Gianni finiscono nel castello di Dracula mentre il re dei vampiri cerca di rianimare il corpo del mostro di Frankenstein malgrado l’ostilità dell’Uomo lupo. Chi da una trama pretende logica si tenga alla larga, ma se non avete gusti troppo raffinati posate uno sguardo benigno su questo gioiellino. L’umorismo semplice…
Abbott e Costello scovano la bara del mostro di Frankenstein e del conte Dracula. In realtà il secondo sta complottando per riportare in vita il mostro ed usarlo...
Il cervello di Frankenstein è uno dei più fantasiosi film di Abbott e Costello, è ricco di inventiva, di trovate visive, ha una scenografia ed un'ambientazione incredibilmente horrorifica e molte gag…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Uno dei più fantasiosi film della coppia.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBeh si chiamano capolavori ma sono noiosi
commento di Super FilmBeh si chiamano capolavori ma sono noiosi
commento di Super FilmBeh si chiamano capolavori ma sono noiosi
commento di Super FilmBeh si chiamano capolavori ma sono noiosi
commento di Super Film