Autore "totale" di _Necropolis_ (1970), sodale di Mario Schifano in _Trapianto, consunzione e morte_ (1969, a lui stesso dedicato) e _Umano non umano_ (1971), figura di spicco dell'underground italiano degli anni '70, Brocani realizza una pellicola che trasforma la propria deliberata frammentarietà in un'orgogliosa dichiarazione di poetica.
Narrata per sequenze come una sceneggiatura in fieri, è la storia morbosa di amore e sensualità che lega l'autore-voce off a un'immaginaria Clodia.
Clodia come Lesbia; era infatti questo - Claudia, in sostanza - il vero nome dell'amata cui Catullo dedicò tanti immortali versi; partendo da questo spunto e dal romanzo Vite immaginarie di Marcel Schwob, citato nei… leggi tutto
qua veramente siamo al limite dell'incomprensibile e della pura arte sperimentale ma espressa ai massimi termini nel senso che ritroviamo schegge varie di amore,sesso,sentimento ma il tutto mischiato in modo quasi del tutto incomprensibile ma lo stesso abbastanza affascinante.voto.6. leggi tutto
Narrata per sequenze come una sceneggiatura in fieri, è la storia morbosa di amore e sensualità che lega l'autore-voce off a un'immaginaria Clodia.
Clodia come Lesbia; era infatti questo - Claudia, in sostanza - il vero nome dell'amata cui Catullo dedicò tanti immortali versi; partendo da questo spunto e dal romanzo Vite immaginarie di Marcel Schwob, citato nei…
qua veramente siamo al limite dell'incomprensibile e della pura arte sperimentale ma espressa ai massimi termini nel senso che ritroviamo schegge varie di amore,sesso,sentimento ma il tutto mischiato in modo quasi del tutto incomprensibile ma lo stesso abbastanza affascinante.voto.6.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.