Gelosie e rivalità tra missionari cattolici e protestanti, operanti nella foresta amazzonica tra gli indigeni della tribù Niaruna. Ad aggiungere scompiglio contribuisce anche un aviatore mercenario indiano, che di fronte all'ordine di bombardare un'intera tribù si ribella e si paracaduta tra gli Indios per ricominciare una nuova vita. Tre ore di immagini ora violente ora patinate, in un film che tra estetismo e realismo sceglie il compromesso. Tratto dal romanzo di Peter Matthiessen e diretto da Hector Babenco, il film risulta infine noiso nonostante lo sforzo produttivo.
Questa classifica tratta dei film e dei serial migliori - ovviamente considerando esclusivamente le opere cui ho potuto assistere in maniera integrale e rispetto alle quali ho già scritto una recensione che si…
Riporto qui un virgolettato di Maurizio Gily, “consulente in viticoltura sostenibile e biologica, divulgatore scientifico, coordinatore di progetti di ricerca e sviluppo e docente presso l’Università…
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Lo sbadiglio che incalza e la palpebra che si infilza, proprio quella sera tanto attesa..... t'hanno spaccato le bobine al lavoro, con la tipa (o il tipo....) hai ciulato senza decoro, hai bucato una gomma e con tanta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.