John J. Anderson, di professione sicario, profondamente legato alla sua fidanzata Maggie e alla figlia di quest'ultima Jenny, viene mandato in Argentina per onorare un nuovo contratto. Ma quando l'uomo che deve uccidere, un generale dell'armata argentina, lo costringe a rimanere a Buenos Aires, John decide di approfittare della situazione. Conosce Manuela, una ballerina che diventa la sua professoressa di danza e che gli fa da guida nell'universo del tango. Il duro ritorno alla realtà della sua missione sarà molto difficile...
Note
Il film, qua e là irrisolto, nasce dalla passione che Duvall nutre per il tango. Produce Francis Ford Coppola.
Un film riuscito ed originale che mescola ironia, sentimenti, noir ed è un omaggio al tango di oggi perché contiene esibizioni di miti come los hermanos Macana e Pablo Veron. leggi tutto
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Robert Duvall è un grandissimo attore. Oggi compie 80 anni e non li sente nemmeno. Nato a San Diego nel 1931 risulta un attore di formidabile bravura. Questa play è dedicata a lui, con la…
Un film riuscito ed originale che mescola ironia, sentimenti, noir ed è un omaggio al tango di oggi perché contiene esibizioni di miti come los hermanos Macana e Pablo Veron.
IL TANGO E' SENZA ALCUN DUBBIO IL BALLO PIU' CITATO NEI TITOLI DEI FILM DA SEMPRE. MI SEMBRAVA GIUSTO DEDICARLI UNA PLAY, TANTO PER FARE QUALCOSA DI DIVERSO DAL SOLITO.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.