Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di John Gilling
Con André Morell, Diane Clare, Brook Williams, Jacqueline Pearce Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
TFF 37 - SI PUO' FARE Nella Cornovaglia del XIX secolo, una malattia misteriosa stermina ad uno ad uno gli abitanti di un villaggio sito nei pressi di una magione nobiliare abitata da un misterioso nobiluomo, circondato da alcuni compari dediti alla caccia che assumono comportamenti scellerati ed inopportuni nei confronti della popolazione limitrofa. Il giovane medico del luogo chiede… leggi tutto
Allora, quando sono venuto a conoscenza di questo film subito mi è venuto da pensare..."La lunga notte dell'orrore" film di Zombi datato 1966!!!!!! Caspita!!!! Un film di Zombi girato prima di quel capolavoro di "La notte dei morti viventi" diretto da quel maestro che era George A.Romero. Dovevo vederlo questo film! Ad ogni costo. Ho visto il film è a fine visione ho capito… leggi tutto
Questo proprio non mi e' piaciuto per niente.voto.0. leggi tutto
Unica (o almeno così' credo) ma felice incursione della Hammer nello zombi-movie. LA LUNGA NOTTE DELL'ORRORE riprende il tema dei morti viventi resi schiavi dalle pratiche Vodoo, già' visto nei classici in bianco e nero L'ISOLA DEI MORTI VIVENTI e HO CAMMINATO CON UNO ZOMBIE, collocando l'azione in un villaggio della Cornovaglia del diciannovesimo secolo. Aldilà' di una…
leggi tuttoTFF 37 - SI PUO' FARE Nella Cornovaglia del XIX secolo, una malattia misteriosa stermina ad uno ad uno gli abitanti di un villaggio sito nei pressi di una magione nobiliare abitata da un misterioso nobiluomo, circondato da alcuni compari dediti alla caccia che assumono comportamenti scellerati ed inopportuni nei confronti della popolazione limitrofa. Il giovane medico del luogo chiede…
leggi tuttoTORINO 37La Giuria di Torino 37 – Concorso Internazionale Lungometraggi, presieduta da Cristina Comencini (Italia) e composta da Fabienne Babe… segue
Allora, quando sono venuto a conoscenza di questo film subito mi è venuto da pensare..."La lunga notte dell'orrore" film di Zombi datato 1966!!!!!! Caspita!!!! Un film di Zombi girato prima di quel capolavoro di "La notte dei morti viventi" diretto da quel maestro che era George A.Romero. Dovevo vederlo questo film! Ad ogni costo. Ho visto il film è a fine visione ho capito…
leggi tuttoQuesto proprio non mi e' piaciuto per niente.voto.0.
leggi tuttodiscreto, della hammer ho visto di meglio
leggi tuttoClassico prodotto Hammer girato con pochi soldi e tante idee,esterni limitati,interni con arredamenti essenziali e per nulla sfarzosi,una tensione palpabile sin dalle prime sequenze,molta carne al fuoco(zombi e riti vodoo haitiani),alcune scene d'azione girate in maniera un po'approssimativa e soprattutto due cose da ricordare:la lunga sequenza dell'incubo e la "resurrezione" della moglie del…
leggi tuttoFantastico horror di produzione inglese con zombi e riti woodoo. Molto buono il trucco e gli effetti speciali. Incredibile ma vero c'è una scena indimenticabile girata al cimitero con decapitazione di un non-morto veramente ben eseguita. Il film in generale non è affatto male e la trama è originale e accattivante, l'unico problema risiede in un finale affrettato e facilmente immaginabile e in…
leggi tuttoProdotto dalla Mitica Hammer Film è un ottimo film dedicato al mito degli Zombi che ha anticipato di un Anno il film di Romero,il quale sicuramente avrà visto questo eccellente film,omaggiandolo qua e la.Scritto benissimo e diretto con la dovuta competenza dal bravo Gilling,ha dalla sua un eccellente lavoro di attesa di suspense e di atmosfera.Impossibile da dimenticare la scena…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Altro horror "campagnolo" targato Hammer. Realizzato con cura e eleganza, nonostante il macabro, e costruito con pazienza.
commento di moviemanUn gran bel film che abbraccia stregoneria, riti voodoo e zombi. Un horror degli anni sessanta un po' datato ma ha due scene che ancora oggi risultano essere meravigliose e straordinariamente riuscite.
leggi la recensione completa di ClintZone