Coadiuvato dai suoi assistenti Karl Holst e Anna Spengler, il barone Victor Frankenstein rapisce il dottor Frederick Brandt, mentalmente disturbato. Nei progetti del folle scienziato c'è la più ardita e azzardata impresa mai tentata in chirurgia: il trapianto del cervello malato di Brandt nel corpo del professor Richter. L'esito dell'operazione è un'ibrida e mostruosa creatura che semina violenza e terrore intorno a sé...
Note
Il quinto film della serie prodotto dalla Hammer vede la definitiva trasformazione del barone in diabolico signore del Male, sorretta dall'ispiratissima regia di Fisher e da un Cushing mai così tenebroso e inquietante.
Il barone Framkenstein ( Cushing) ricatta il giovane medico ( Ward) e la sua giovane fidanzata ( Carlson) per aiutarlo a fare evadere un pregiudicato ex medico quindi trapiantargli il cervello per teorie alquanto bizzarre.
Uno dei migliori Hammer del ciclo Frankenstein e rimane un esempio di fiammeggiante gotico e il bravo Fisher riesce a reiventarlo e dargli una vitalita' nuova grazie a una… leggi tutto
Bel film che richiama il personaggio di Frankenstein e lo trasforma in qualcosa di più elaborato e moderno per molti versi. Cambia drasticamente anche il linguaggio cinematografico che per certi versi è anticipatorio del cinema a venire, si indugia sui dettagli macabri e le tecniche chirurgiche ma mai in maniera fine a sè. L'incipit del film è molto interessante e misterioso, la tensione è… leggi tutto
Il barone Framkenstein ( Cushing) ricatta il giovane medico ( Ward) e la sua giovane fidanzata ( Carlson) per aiutarlo a fare evadere un pregiudicato ex medico quindi trapiantargli il cervello per teorie alquanto bizzarre.
Uno dei migliori Hammer del ciclo Frankenstein e rimane un esempio di fiammeggiante gotico e il bravo Fisher riesce a reiventarlo e dargli una vitalita' nuova grazie a una…
Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.
Bel film che richiama il personaggio di Frankenstein e lo trasforma in qualcosa di più elaborato e moderno per molti versi. Cambia drasticamente anche il linguaggio cinematografico che per certi versi è anticipatorio del cinema a venire, si indugia sui dettagli macabri e le tecniche chirurgiche ma mai in maniera fine a sè. L'incipit del film è molto interessante e misterioso, la tensione è…
Non era mai successo. Non a me, ma a lui: in cinque anni di onorata carriera, il mio fido antivirus non aveva mai ceduto ai reiterati assalti del mondo globalizzato e interconnesso. Solo una volta ebbe un cedimento, ma…
Innumerevoli sono gli adattamenti e le versioni cinematografiche del romanzo di Mary Shelley. Ecco quelle che, secondo me, sono le migliori mai realizzate.
Fisher riprende il barone Frankenstein di Frankenstein created woman con guanti e capoccia nella cappelliera e lo fa protagonista di questo altro grande film in cui il barone abbandona l'ambiguta' del film precedente per buttarsi anima e corpo nell'esperimento del trapianto di cervello e non esita a infrangere pesantemente la legge e a reclutare col ricatto collaboratori.Il film ha un'atmosfera…
Quinto magnifico film della serie prodotta dalla mitica Hammer Film dedicata alle imprese sanguinose del Barone Frankestein. Prima della conclusione della
serie,con il malinconico "Frankestein e i mostri dell'inferno",Fisher girò
questa pellicola che fu il suo penultimo film poiche poco dopo fu vittima di
un grave incidente stradale che lo costrinse a rimanere attivo per tre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Uno degli ultimi capitoli della serie che sa far riflettere sulla diversita' nel genere umano.
leggi la recensione completa di ezioun affascinante dramma horror,gli amanti dell'horror apprezzeranno questo film.
commento di wang yuUn frankenstein originale, finalmente.
commento di lonestar