Regia di Fausto Paravidino vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il film m'ha levato un dubbio che mi crucciava da tempo: la Vallecamonica è... Nord-Ovest! A parte questo, non ho capito una mazza per un'ora buona: mi è piaciuto tantissimo! Do 9 al montaggio, 8 alla sceneggiatura e ai dialoghi (ah! la finezza di alternare il TU e il TE secondo il quoziente del personaggio!).
commento di andenkoUn'opera sincera e sentita che mette a nudo lo spaccato di una provincia italiana pericolosamente inclinata verso il nulla. La degradazione fisica e morale delle figure che la popolano è analizzata da una implacabile lente di ingrandimento che non fa sconti a nessuno e amplifica il senso di smarrimento di un’alienazione progressiva e inarrestabile.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792dolente viaggio nel vuoto pneumatico della provincia italiana. Non è la storia ad importare ma i dettagli di contorno, i volti e i lunghi campi di neve. Un "Ecce Bombo" 30 anni dopo. Ottimo.
commento di Mulligan71Un "Ovosodo" pasticciato, con personaggi senza carisma e storie confuse, che non valeva la pena di raccontare.
commento di nikkosteAnche se mi ricordava molto i film di Muccino, devo dire che mi è piaciuto. Bella la sceneggiatura e gli attori principali tutti bravi. Forse Paravidino come attore non convince.
commento di Begemotik