Regia di Federico Fellini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film contro la televisione e Berlusconi, nel complesso carino ma nulla di più, il genio Felliniano in questa pellicola è un po'debole, ma si lascia guardare, il finale abbastanza moscio.
commento di frankdeniroDelicata e commovente testimonianza dei profondi mutamenti a cui è andata incontro la società italiana negli anni '80, dove il consueto spirito sardonico e dissacrante di Fellini è mitigato da una malinconica consapevolezza di un mondo sul viale del tramonto, e di cui i due straordinari protagonisti sono gli ultimi alfieri. Voto 8,5
commento di rickdeckardUn film talmente impressionante nella maniera in cui è stato girato che si può rifare anche oggi, con tutto il livello di tv trash che siamo obbligati a subire quasi tutti i giorni della nostra vita. 5 su 5 stelle!
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)La solita paccottiglia felliniana in cui figurano una Masina e un Mastroianni a dir poco strepitosi, ovvero: l'unico motivo per guardare il film.
commento di la criticonaLa frivolezza, la volgarità e la vacuità del presente contrapposta ad un passato ci classe ed eleganza, di cui vivono sulo due malinconici epigoni. Fellini minore, ma pur sempre Fellini.
leggi la recensione completa di BalivernaAlle scuole elementari ci costrinsero a vederlo perchè il film andava malissimo. Film didascalico girato con pochi soldi, è una critica esplicita alla TV fatta senza arte e con una sceneggiatura banale. Globalmente un film inutile.
commento di ivanoblu“ Ed ecco a voi “, uno di quei contenitori di cui l’italica stupidità cominciò in quegli anni a godere e la televisione ad andar fiera, è lo spettacolo in cui Ginger e Fred faranno rivivere, un po' tristemente, il loro passato.
leggi la recensione completa di yumeVoto 6,5. [16.03.2014]
commento di PPDiscretto film sulla televisione di Fellini con tanta confusione negli studi televisivi. Ottimi gli interpreti tra cui spicca l'eterno Mastroianni.
commento di IGLIdelikatissimo.
commento di kkkmolto bello acuta satira contro la tv e la volgarità imperante.Grandi Masina e Mastroianni
commento di antonio de curtisun film efficace come pochi nel denunciare l'imbarbarimento prodotto nella società italiana dall'avvento della televisione commerciale
commento di bocchan6
commento di incallito