La recensione più votata è sufficiente
"Il Maestro..." diretto nel 1957 da Aldo Fabrizi, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che il maestro elementare Giovanni Merino, rimasto vedovo poco dopo la nascita del suo unico figlio, ha chiesto ed ottenuto il trasferimento dal suo paese natale ad una scuola della città. Il suo scopo è quello di assicurare un avvenire migliore al figlio… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Un maestro elementare, già vedovo, in un incidente perde anche l'unico figlio, ancora piccolo. Prosegue demoralizzato la sua vita, incapace di trovarne un senso, finchè l'arrivo di un nuovo alunno ridà entusiasmo all'uomo. La carriera registica di Aldo Fabrizi è stata senza dubbio inferiore a quella come attore, ma non priva di discreti successi al botteghino… leggi tutto
Recensione
"Il Maestro..." diretto nel 1957 da Aldo Fabrizi, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che il maestro elementare Giovanni Merino, rimasto vedovo poco dopo la nascita del suo unico figlio, ha chiesto ed ottenuto il trasferimento dal suo paese natale ad una scuola della città. Il suo scopo è quello di assicurare un avvenire migliore al figlio…
leggi tuttoRecensione
Un maestro elementare, già vedovo, in un incidente perde anche l'unico figlio, ancora piccolo. Prosegue demoralizzato la sua vita, incapace di trovarne un senso, finchè l'arrivo di un nuovo alunno ridà entusiasmo all'uomo. La carriera registica di Aldo Fabrizi è stata senza dubbio inferiore a quella come attore, ma non priva di discreti successi al botteghino…
leggi tuttoScuola
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
leggi tuttoNeo-neo Fascismo: la "riforma" della scuola
Ripubblico una mia Play in occasione della approvazione della legge liberticida sulla scuola primaria, atto di forza e prepotenza anti-democratico del governo italiano neo-neo Fascista ed…
leggi tuttoDistruggere la scuola
Tra le tante 'iniziative' del governo in carica quella della scuola è forse la più grave e la più grottesca. Il ministro della Distruzione , marionetta che apre la bocca e ripete gli ordini del padrone, ha ricevuto…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.