Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Mah... a parte il fatto che il titolo italiano è stupido ed eccessivo, (il titolo originale invece almeno è più sensato: "Il brivido dei vampiri"), purtroppo sono sempre più convinta che gli horror francesi basati sulla tematica del vampirismo, siano per la maggior parte ridicoli, pretenziosi e di serie B (ne ho visti diversi e nessuno finora mi è sembrato… leggi tutto
Pur essendo chiaramente un prodotto di Serie B Vampiresca,lo stesso con una buona dose d'erotismo,riesce ad ammaliare lo spettatore,pur non essendo un film almeno discretamente riuscito.voto.6. leggi tutto
Castelli decadenti, cimiteri inviolabili, cripte silenziose, spiagge deserte, paesaggi autunnali, versi di animali notturni, temporali insistenti, tramonti interminabili. Sono tutti elementi, minimi comuni…
leggi tuttoIsa (Sandra Julien), in viaggio di nozze con il marito Antoine (Jean-Marie Durand), raggiunge un antico castello abitato dai suoi due cugini solo per scoprire, appena giunta a destinazione, che questi sono morti il giorno prima. Ospitati dalla gentile Isabelle (Nicole Nancel) e dalla restante servitù, gli sposi decidono di dormire in stanze separate dato lo stato d'animo…
leggi tuttoUna coppia di freschi sposini, Isa e Antoine, si recano in visita al castello di due cugini di lei, noti cacciatori di vampiri. In realta' sono loro stessi stati trasformati in vampiri. …
leggi tuttoIo pensavo davvero di aver finito coi titoli idioti, ma questi continuano ad uscire dalle fogne e hanno ripreso a infestare i miei incubi (e anche quelli del terrorizzato Conte Dracula qui a fianco). Quindi ecco…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoIl titolo potrebbe far pensare a un horror dalla forte componente erotica, ma non è proprio così. Jean Rollin porta in scena uno script caratterizzato da alcuni spunti interessanti ma non sviluppati a dovere. Lo script, dello stesso regista francese coadiuavato da Monique Natan, ha una sorta di influsso esoterico. Tutto ruota attorno all'iniziazione di una donna predestinata…
leggi tuttoTitolo fuorviante anche perche' di sesso c'e' ne veramente poco e tantopiu' di suspence ridotta a zero,tutto girato in un castello e dintorni.Trama nulla, mi fa portare a credere che Rollin sia il parente povero del grande Jess Franco.Si fosse almeno ravvicinato alla Hammer....ma nemmeno quello.Non indispensabile anche se gli amanti del genere non lo perderanno.
leggi tuttoPur essendo chiaramente un prodotto di Serie B Vampiresca,lo stesso con una buona dose d'erotismo,riesce ad ammaliare lo spettatore,pur non essendo un film almeno discretamente riuscito.voto.6.
leggi tuttoMah... a parte il fatto che il titolo italiano è stupido ed eccessivo, (il titolo originale invece almeno è più sensato: "Il brivido dei vampiri"), purtroppo sono sempre più convinta che gli horror francesi basati sulla tematica del vampirismo, siano per la maggior parte ridicoli, pretenziosi e di serie B (ne ho visti diversi e nessuno finora mi è sembrato…
leggi tuttoSi tratta di uno dei titoli più noti e, a detta dei conoscitori, più riusciti del regista J. Rollin, diventato cult per astrusità horrorifico-erotiche del tutto fuori dal comune. Qui siamo di fronte a puro trash, ma quel tipo di trash che ha un minimo di originalità e che può anche, alla fine, "divertire". La storia è la solita incursione in un castello…
leggi tuttoCome si fa a non vedere un film che si intitola...
leggi tuttoSenza dubbio un film di serie B come del resto il regista e gli attori (soprattutto la coppia di fricchettoni vampiri anche se sono divertenti). L'inizio è davvero brutto ma poi ci si abitua alla maniera in cui è girato il film e si riesce ad apprezzarlo per quel poco che può dare, che in buona parte è formato da scene di nudo. Non è bruttissimo ma è totalmente assurdo, incoerente e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Opera minore nella filmografia di Rollin, che presenta comunque diversi motivi di interesse per la solita attenzione riposta dal regista alla forma. Le frisson des vampires è, in buona sintesi, un affascinante caleidoscopio di immagini barocche, sensuali, immerse in un clima onirico e fantastico.
leggi la recensione completa di undying