Regia di Robert Luketic vedi scheda film
Commediola scontata e banalotta che narra della competizione tra Charlotte (Jennifer Lopez) e Viola (Jane Fonda), rispettivamente neo-fidanzata e madre di Kevin (Michael Vartan). La guerra, senza esclusione di colpi è tra una madre iperprotettiva ed una promessa sposa che passa all’attacco dopo aver tentato di conciliare. Il film è un ammasso di luoghi comuni senza il minimo colpo di scena, incapace di strappare un sorriso per una sua ontologica mancanza d’originalità: perfino il finale è facilmente presagibile, con l’happy end trovato in un secondo ed il bouquet che finisce prevedibilmente nelle mani più scontate.
Ennesima prova da ragazzina alle prese col colpo di fulmine dell’ultratrentenne Jennifer Lopez, che sembra oramai destinata a vestire sempre gli stessi, prevedibili e noiosi panni della ragazza che non cerca l’amore, ma che da quest’ultimo è trovata con costanza.
Il film è una delusione. Non che ci si aspettasse il capolavoro, ma quando ci si appresta a scrivere una storia ritrita, quanto meno occorre una certa originalità nella sceneggiatura. Originalità che forse è termine sconosciuto a 360° quando sullo schermo c’è J Lo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta