Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
'Il rompicuori' pare un incrocio tra 'Il laureato' di Mike Nichols, dal quale mutua la ritrosia e la diffidenza degli adulti verso i giovani, e 'A piedi nudi nel parco' di Gene Saks, per le scaramucce che si creano tra una coppia di neosposi ma anche un film anticipatore di opere segnate da un'instabilità sentimentale come 'Io e Annie' e altri film alleniani. Il film è… leggi tutto
Un ragazzo sposa una ragazza ma in viaggio di nozze inizia già a non sopportarla più. Ne conosce allora un'altra, lascia la moglie e si risposa... E' una delle più infelici commedie scritte da Neil Simon. La storia sarebbe anche spiritosa, ma nelle mani delle mediocre Elaine May perde molto del suo potenziale. Non fa ridere, non diverte e Grodin risulta un po' insipido. leggi tutto
Un ragazzo sposa una ragazza ma in viaggio di nozze inizia già a non sopportarla più. Ne conosce allora un'altra, lascia la moglie e si risposa... E' una delle più infelici commedie scritte da Neil Simon. La storia sarebbe anche spiritosa, ma nelle mani delle mediocre Elaine May perde molto del suo potenziale. Non fa ridere, non diverte e Grodin risulta un po' insipido.
leggi tutto'Il rompicuori' pare un incrocio tra 'Il laureato' di Mike Nichols, dal quale mutua la ritrosia e la diffidenza degli adulti verso i giovani, e 'A piedi nudi nel parco' di Gene Saks, per le scaramucce che si creano tra una coppia di neosposi ma anche un film anticipatore di opere segnate da un'instabilità sentimentale come 'Io e Annie' e altri film alleniani. Il film è…
leggi tuttoNeo-sposi, Lila e Lenny partono da New York per la luna di miele, ma già durante il viaggio sorgono i primi piccoli diverbi di coppia e la situazione si complica ulteriormente quando, sulla spiaggia di Miami Beach, Lenny conosce un'affascinante bionda che gli fa perdere la testa. Commedia scoppiettante, i momenti comici non mancano e il merito va a tutto il cast e al soggetto di Neil…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Piacevole commedia recitata molto bene dal protagonista,davvero in gran forma,per me meglio la prima parte del film che la seconda (un po' retorica).
commento di ezioElaine May, geniale autrice che ha subito lo scotto del flop di "Ishtar" (effettivamente non riuscito). Eppure i suoi primi tre film da regista sono eccezionali, peccato abbia lavorato così poco in tutti questi decenni. "Il rompicuori", "E' ricca, la sposo..." e "Mikey e Nicky" andrebbero ristudiati.
commento di monsieur opalNon diverte e non funziona.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti