Trama
Giggi è un "vivace" ragazzo di borgata convinto che "nella vita devi sempre menà per primo". E, bene o male, egli si guadagna una certa qual popolarità, fra botte date e botte prese, a destra e a manca, nelle sue giornate che non possono concludersi che tra le sbarre della galera o sulla lettiga del pronto soccorso.
Note
Parlare di soggetto, di sceneggiatura o di regia per questo film sarebbe del tutto improprio. Abbiamo solo una serie di gag incollate le une alle altre in qualche modo, e niente di più. Peccato che non facciano neanche ridere.
Recensioni
Questo è l'ultimo film girato da Girolami, regista che in oltre tre decadi di attività ha accompagnato un'enorme prolificità ad un tasso qualitativo decisamente scarso. Non che la sua carriera si chiuda comunque in decadenza: anzi, più semplicemente, non avendo mai brillato particolarmente, la stella di Girolami anche per quest'ultimo lavoro rimane in ombra, come di… leggi tutto
11 recensioni negative
Recensioni
Dopo il clamoroso successo cinematografico di Pierino contro tutti (1981) e Pierino colpisce ancora (1982), Marino Girolami tenta di sfoggiare il talento cabarettistico di Alvaro Vitali con una demenziale commedia che a sua volta propone un unico campionario di bravate dalla comicità trasteverina adeguata. Non dobbiamo dimenticare che questa semplice pellicola è una congegnata parodia di Il… leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (9) vedi tutti
Alvaro Vitali ripropone il suo solito ruolo del ragazzo discolo e monello per cui è diventato famoso
commento di 90000Voto al film 2 meno meno,voto al grande Alvaro 10+,mito tra i miti....
commento di MARPESSATO61Da evitare come la peste.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAlvaro vitali è simpatico e si impegna qualche risata me la son fatta.
commento di wang yuConsigliato ? Sicuramente, sicuramente è il migliore della serie ma è un pò noioso ma sempre bellino
commento di Super FilmUna farsa che non fa ridere nemmeno per sbaglio. Definirlo film è già un complimento che nessuno della troupe si merita.
commento di sasso67Irrecuperabile.Alvaro Vitali al suo peggio.
commento di spicerLOVEJOYcarino nulla di più.
commento di legolasUn film con Vitali, che non fa' ridere, a differenza dei vari Pierini di quegli anni. Commediaccia per nulla non di culto, che non ha fatto brecccia neanche tra i "trashologhi". Evitabile tranquillamente.
commento di kineo