In un ospedale di New York il prof. Drydock e la sua assistente Laurie sono preoccupati per le inspiegabili mutilazioni di cadaveri che si verificano. Tesa una trappola, scoprono il profanatore ma egli, anziché farsi catturare, preferisce uccidersi. Poco prima di morire mormora però una strana parola, "Kito". Grazie a Laurie e Chandler, un medico della Sanitary Section, scoprono di trovarsi di fronte ad alcuni fenomeni di cannibalismo e l'esistenza nell'arcipelago delle Molucche di un'isola chiamata Kito. Si recano allora sul luogo...
Titolo di culto nel panorama horror italiano degli anni '80, diretto in via eccezionale da un regista che ha sempre praticato tutt'altro genere. La produzione di Couyoumdjian e Fabrizio De Angelis è la stessa dello Zombi 2 di Fulci, film dal quale preleva il medesimo cast tecnico e, in buona parte, artistico.
New York. All'interno di un ospedale viene sorpreso un infermiere asiatico mentre compie atti di cannibalismo. L'uomo si suicida, gettandosi dalla finestra. Un'antropologa riconosce un particolare tattuaggio sul corpo del cadavere che identifica il luogo di provenienza: l'Isola delle Molucche. Viene organizzata una spedizione scientifica, alla quale partecipa, oltre… leggi tutto
premetto ke se questo film nn avesse degli elementi splatter nn starei qui a scrivere minkiate megagalattike.il film tolto questo puro godimento è una cagata lancinante nn lo vedete se dovete badare agli attori o alle controfigure.qui c'è davvero poca storia e poki effettacci rozzi.
una scena degna di nota è quando i cannibali prendono la giornalista e gli strappano via i seni! puro… leggi tutto
Marino Girolami scopre l'horror alla tenera età di 66 anni. Già prolifico (meglio: dozzinale) autore di insulse commedie di serie B, nonchè di qualche poliziottesco che per vergogna - dati gli standard qualitativi perfino inferiori ai precedenti - firmava Franco Martinelli, ecco che il Nostro si cimenta nel suo primo e ultimo (per fortuna) film di zombie e cannibali. Questa… leggi tutto
Non c'è un solo personaggio che sfiori la minima parvenza di decoro nel film di Girolami, ma la sfacciatissima tracotanza con cui vengono esplorati horror, scienza e antropologia ha del (mal)sano fascino grottesco. Refrattario a qualsiasi forma di compostezza narrativa, tiene comunque testa a tanti b-movie della sua epoca. Gore e splatter imperversano che è una meraviglia.
New York. All'interno di un ospedale viene sorpreso un infermiere asiatico mentre compie atti di cannibalismo. L'uomo si suicida, gettandosi dalla finestra. Un'antropologa riconosce un particolare tattuaggio sul corpo del cadavere che identifica il luogo di provenienza: l'Isola delle Molucche. Viene organizzata una spedizione scientifica, alla quale partecipa, oltre…
Vedendo "Zombi Holocaust" mi sono reso conto con maggior fermezza che negli anni ottanta in Italia un successo doveva essere sfruttato fino alla fine.
Sulla scia di "Cannibal Holocaust" di Deodato e dei vari Cannibal-Movie, sulla scia dei vari Zombi-Movie ecco che Girolami ha la brillante idea di fare un mezzo cocktail, una fusione delle due cose.
E cosa viene fuori ? Un noioso pastrocchio,…
Il tripudio del cinema di genere. Ogni parte sana della mia mente ha ben chiaro che questo film faccia acqua da tutte le parti, ma non posso fare a meno di adorarlo e di custodirlo con orgoglio nella mia collezione dvd. Partiamo subito dalle cose che non vanno: la sceneggiatura non ha né capo né coda, la scrittura fa letteralmente vomitare, tutto è raffazzonato e tenuto…
qualche zombie cerca qualche pollo da scorticare forse,
fetore promulgante e brusio simpatico cinematografico per scannarsi da zombie, e per l'horror un film, e che non sembra altresì dare segno del miglior spettacolo di altre cose e
cinema, con scene altrettanto di genere seppur forse gradevole.
Premesso che la disperazione economica,sono 4 anni che la mia azienda di servizi di tipo "IN HOUSE"(cioe' mista pubblico e privato) fa ricorso agli ammortizzatori sociali,quindi stipendio dimezzato a…
Zombie VS Cannibali! per chi come me adora Deodato e Romero questo scontro è imperdibile, si uniscono i due filoni Horror piu belli che ci siano!e le attese non vengono deluse perchè davvero abbiamo uno scontro pieno di sangue tra i due MANGIAUMANI ma la sceneggiatura è da minimi storici. L'idea è che proprio non ci si abbia neanche provato a scrivere due righe x questo film. Giustamente…
mi chiedo, forse inutilmente, se questo genere di visioni abbia un senso. cioè, analizzata sotto questo aspetto probabilmente quasiasi cosa si faccia forse ha un senso relativo o addirittura nullo, però... il dvd della cine-kult/nocturno è da avere per lo scontro epocale CANNIBALIvsZOMBI sicuramente e anche per le interviste a due dei protagonisti. che la buchanan,bella…
Marino Girolami, ma chi vuoi fregare dietro a quello pseudonimo? Comunque sia, complimenti, gettarsi nell'horror così dopo anni di commediette leggere e facili facili, è una curiosa scelta. Scelta che poi non rifarà più. E per fortuna, aggiungo io. "Zombi Holocaust" è un film fatto male e girato peggio, dove tutto è veloce ed anche piuttosto bruttino.…
Marino Girolami scopre l'horror alla tenera età di 66 anni. Già prolifico (meglio: dozzinale) autore di insulse commedie di serie B, nonchè di qualche poliziottesco che per vergogna - dati gli standard qualitativi perfino inferiori ai precedenti - firmava Franco Martinelli, ecco che il Nostro si cimenta nel suo primo e ultimo (per fortuna) film di zombie e cannibali. Questa…
Prendete i Zombi di Lucio Fulci, combinateli con il genere cannibale che all'epoca andava di moda e otterrete questo film ultra gore con ottimi effetti speciali di trucco. La trama è sempre quella ma comunque adatta solo agli appasionati di horror estremo e chi ha un vero stomaco di ferro
Delirio splatter di un autore dedito di più alla commedia (con risultati discontinui, anzi onestamente la maggior parte delle volte negativi!). La novità qua sta nel tentativo di coniugare nello stesso film elementi del filone cannibalico-documentaristico con quelli degli zombi (+ compresa nel prezzo -sic!!!- anche la storia di un Mad Doctor stile Moreau...). Le luci della…
"Zombi Holocaust" diretto nel 1980 da Frank Martin al secolo Marino Girolami, devo dire che è al limite dell'inguardabile. La storia comincia a New York dove in un obitorio ci sono strane sparizioni di arti,mani e cuori dei cadaveri, e allora il primario comincia a indagare. Allora succede che scoprono che è l'inserviente che lo scoprono sul fatto mentre sta mangiando un cuore e…
gli anni '70, '80 e '90 hanno visto la fioritura in italia di quel cinema di genere che amo tanto. sapienti artigiani e avidi filibustieri convivevano sulla scena, i film venivano girati un tanto al chilo, spesso con…
Trivella nei denti. C'è l'inizio a là Cannibal Holocaust, c'è il viaggio sulla n-esima isola a là Zombie 2, ci sono i cannibali e ci sono gli zombie e c'è anche il dottore (qui folle). C'è tutto su quella porca maledetta isola. Ed è questo il problema. Il mondo è troppo piccolo per entrambi. Sono il primo ad impazzire per le miscele di genere e gli innesti, ma questo è completamente…
Diciamoci la verità dopo cannibal holocaust dove il regista Ruggero Deodato si è ispirato, almeno dal mio punto di vista, a mondo cane della coppia Jacopetti_prosperi, sono nati un sacco di cannibal movies tutti…
premetto ke se questo film nn avesse degli elementi splatter nn starei qui a scrivere minkiate megagalattike.il film tolto questo puro godimento è una cagata lancinante nn lo vedete se dovete badare agli attori o alle controfigure.qui c'è davvero poca storia e poki effettacci rozzi.
una scena degna di nota è quando i cannibali prendono la giornalista e gli strappano via i seni! puro…
Splatteroso al limite del sopprtabile e girato con una certa mano,questo film cerca di unire le ucose cha hanno fatto il successo di Zombi 2 e di Cannibal Holocaust.L'operazione non riesce benissimo,ma l'alta dose di gore e la buona messa in scena rendono il tutto potabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Titolo di culto nel panorama horror italiano degli anni '80, diretto in via eccezionale da un regista che ha sempre praticato tutt'altro genere. La produzione di Couyoumdjian e Fabrizio De Angelis è la stessa dello Zombi 2 di Fulci, film dal quale preleva il medesimo cast tecnico e, in buona parte, artistico.
leggi la recensione completa di undyingUna fusione tra Cannibal Movie e Zombie Movie...ne viene fuori una confusione pazzesca e inevitabile. Esperimento non riuscito.
leggi la recensione completa di DeppCome film dell'horror splatter non manca niente,ed è anche di discreta fattura,solo gli zombi avevano un make up insufficiente…
commento di wang yuPESSIMO E RIDICOLO
commento di danandre67fa veramente pena
commento di scollo 88Una schifezza assoluta e imbarazzante. 1
commento di kotrab