Trama
Un griot, ovvero un cantastorie africano, usa la tradizione orale del suo popolo per evocare l'origine dell'universo, delle stelle e del nostro pianeta. In un viaggio alla magica scoperta dell'evoluzione e della lotta per la vita, si susseguono immagini che illustrano il mondo animale nelle sue meraviglie e bizzarrie.
Note
Con _Microcosmos_ avevano posto la lente d'ingrandimento sull'incredibile mondo degli insetti: ora i documentaristi Claude Nuridsany e Marie Pérennou allargano il campo all'origine e allo sviluppo della vita. La poesia non manca, ma il legame tra le spettacolari sequenze e il commento del griot (l'attore africano Sotigui Kouyaté) appare un po' artificioso.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Un documentario davvero stupendo, anzi imperdibile per l'originalità delle modalità realizzative e dei contenuti. Bello bello bello!!! Voto 10.
commento di Brady7 Un ottimo documentario, accompagnato da buone narrazioni. Interessanti anche le musiche.
commento di GanaJuzaCinque stelle per il documentario molto affascinate.Una stella per le stronzate che dice l'africano,non credo minimamente nella teoria dell'evoluzione tutto ciò è opera e progetto di Geova o Jahvè.
commento di wang yuun'opera d'arte capace d'incantare ed emozionare, anche se a tratti discontinua.
commento di Aulenta