A Gaya, la terra in cui vivono i Gayani, esseri alti 30 centimetri in tutto e per tutto simili agli umani, si trova la Dalamite, una pietra magica che garantisce la vita ai suoi abitanti. Quando la pietra viene rubata, il coraggioso Zino e il suo amico Boo partono in missione per ritrovarla.
Note
Film coraggioso e anche un po' incosciente; coraggioso perché i registi si sono lanciati nella titanica avventura di produrre il primo film d'animazione 3D europeo con un budget infinitesimo rispetto alle produzioni made in Usa. Incosciente, perché la storia è una favola che si trasforma in una riflessione un po' contorta sulla società dei media. Il risultato? Accettabile.
Nel regno di Gaya vivono degli strani nani simili agli umani ma con lunghe orecchie asinine. La vita è possibile grazie all’energia sprigionata da un gigantesco cristallo di dalamite che scompare misteriosamente. I due amiconi Boo e Zino insieme ad altri gayani tra i quali Alanta, la figlia del re di Gaya, si lanciano attraverso un corridoio spazio-tempo che li trasporta sulla Terra alla… leggi tutto
Cosa accadrebbe se uno scienziato pazzo creasse un proprio show televisivo basato sulla scienza, ma che quest'ultimo venisse poi stravolto da un improvviso share di uno show televisivo per bambini? Nascerebbe "Gaya". Rispetto ad altre recensioni del web, la mia vuole essere un opinione positiva riguardo questo cartone. Partiamo dal presupposto che "Gaya" (Back To Gaya), o "Nel magico mondo… leggi tutto
Film d'animazione che contiene delle idee e personaggi discretamente realizzati e una moderata dose d'azione che compensano le pecche di una trama forse un po' troppo complicata e filosofica nel finale per un pubblico giovanissimo. La grafica è ben lontana da quella perfezione raggiunta in ambito oltreoceanico. Non memorabile ma tutto sommato dignitoso. leggi tutto
Cosa accadrebbe se uno scienziato pazzo creasse un proprio show televisivo basato sulla scienza, ma che quest'ultimo venisse poi stravolto da un improvviso share di uno show televisivo per bambini? Nascerebbe "Gaya". Rispetto ad altre recensioni del web, la mia vuole essere un opinione positiva riguardo questo cartone. Partiamo dal presupposto che "Gaya" (Back To Gaya), o "Nel magico mondo…
Film d'animazione che contiene delle idee e personaggi discretamente realizzati e una moderata dose d'azione che compensano le pecche di una trama forse un po' troppo complicata e filosofica nel finale per un pubblico giovanissimo. La grafica è ben lontana da quella perfezione raggiunta in ambito oltreoceanico. Non memorabile ma tutto sommato dignitoso.
Un po' scadente. Sia dal punto di vista grafico che della storia. Anzi, si fa dimenticare in fretta e la storia non è nulla di che. Soltanto una storiella per bambini, ma non vantandosi troppo. Neanche il finale non è avvincente, se ci date un'occhiata. Forse meglio evitarne la visione
Nel regno di Gaya vivono degli strani nani simili agli umani ma con lunghe orecchie asinine. La vita è possibile grazie all’energia sprigionata da un gigantesco cristallo di dalamite che scompare misteriosamente. I due amiconi Boo e Zino insieme ad altri gayani tra i quali Alanta, la figlia del re di Gaya, si lanciano attraverso un corridoio spazio-tempo che li trasporta sulla Terra alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.