Lindsay, manager di successo, si innamora - ricambiata - di Ben, un insegnante di liceo. Nonostante i loro interessi siano diametralmente opposti, la relazione va a gonfie vele fino a quando non inizia la stagione del baseball e Lindsay è costretta a vedersela con il "primo" grande amore di Ben: i Boston Red Sox...
Note
Dirigendo il remake Usa di _Febbre a 90°_, i Farrelly si contengono: niente umorismo scatologico, nessun paradosso sulla diversità (e sì che il popolo degli sportivi ne avrebbe offerto di materiale...). Rimangono un'onesta commedia romantica, alcune belle riprese sportive e un Jimmy Fallon (ex _Saturday Night Live_) bambinone perfetto.
Paradossalmente, come "ostacolo" all'amore tra i due protagonisti, il baseball (in questo film) sembra funzionare meglio del calcio (in FEBBRE A 90, più fedele al libro di Hornby). A parte questo, continuo a preferire la versione inglese.
Sarei curioso di sapere quanto è rimasto del libro omonimo di Nick Hornby in questo adattamento americano che parla di ossessione per il baseball e non per il calcio... Anche "Alta fedeltà" era stato trasferito in America con un risultato carino, mentre qui siamo in una "rom-com" (romantic comedy) piuttosto risaputa, in ogni caso molto diversa dai film precedenti dei fratelli… leggi tutto
Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia! Identica regola matematica applicata nel mondo della celluloide sembra sortire l'identico effetto: si prende un libro come "Febbre a 90°" dell'inglese Nick Hornby - che narra l'ossessione dell'autore per il calcio - e si pensa ad adattarlo cinematograficamente agli "usi e costumi" dei diversi popoli della Terra" E così dopo la versione… leggi tutto
Questa commediola sentimentale disperatamente hollywoodiana certo non sembra provenire dagli stessi autori di Scemo & più scemo, Fratelli per la pelle, Tutti pazzi per Mary e via dicendo: nulla di più corretto, lineare e prevedibile di questo L'amore in gioco. Già fin qui sorprendente (in negativo), è per di più la rilettura di un romanzo di Hornby… leggi tutto
Sarei curioso di sapere quanto è rimasto del libro omonimo di Nick Hornby in questo adattamento americano che parla di ossessione per il baseball e non per il calcio... Anche "Alta fedeltà" era stato trasferito in America con un risultato carino, mentre qui siamo in una "rom-com" (romantic comedy) piuttosto risaputa, in ogni caso molto diversa dai film precedenti dei fratelli…
Non è che rincorro il cinema impegnato ad ogni costo, anzi spesso cerco anche nel giro delle commedie brillanti un godimento di cinema diverso e partecipante, ma la cosa non è facile a trovare, magari si sceglie per cast o per registi, ma le bufale sono comunque sempre in agguato, e questa è una di quelle. Questi fratelli vengono da un cinema dichiaratamente demenziale, che non sempre mi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Paradossalmente, come "ostacolo" all'amore tra i due protagonisti, il baseball (in questo film) sembra funzionare meglio del calcio (in FEBBRE A 90, più fedele al libro di Hornby). A parte questo, continuo a preferire la versione inglese.
commento di look67Inizio carino, soprattutto la scena del vomito, esilarante. Poi, come la maggior parte dei film sentimentali, nel finale diventa scontato.
commento di RobbyFilmTv