Nel X Arrondissement, il capitano Paul Nerteaux indaga sul brutale assassinio di tre donne di origine turca. Per portare avanti le indagini deve riuscire a infiltrarsi tra gli immigrati turchi e la sola persona che può aiutarlo è Jean-Louis Schiffer, un collega in pensione che ha la fama di essere corrotto.
Note
Tra esagerate efferatezze e l'incedere faticoso dell'intrigo ci sentiremmo di salvare solo due cose: Laura Morante, che supera la difficile prova del "cinema di genere" senza replicare lo stereotipo della nevrotica che i registi italiani le hanno cucito addosso, e naturalmente Jean Reno, che imitando John Wayne buca lo schermo anche senza far nulla.
VOTO : 5+ Thriller francese abbastanza deludente. Storia impostata male e portata avanti peggio ha pochi spunti interessanti e tanti momenti da dimenticare.
Orribile film, da dimenticare al piu presto. Genere: Jean Reno, tutti uguali ormai i suoi film e le sue interpretazioni. Attore che sinceramente comincia a stufare. Un minuto di silenzio per le sue acconciature ossigenate.
SE DURAVA 30 MINUTI MENO..SAREBBE STATO MEGLIO(20RE..SONO TANTE…PER QUESTO FILM)IL REGISTA CI PROVA…BUON MONTAGGIO…QUALCHE BELLA SCENA..PECCATO CHE IL FINALE SIA VERAMENTE…FORZATO…JEAN RENO…PARE MARCO MASINI!
Di tutto e di più: traffico di droga, omicidi seriali, mafia ma il regista non riesce a mischiare i tanti elementi e annega il suo filmone in una messinscena tronfia. Un baraccone in cui anche i bravi attori risultano sprecati.
6.5/10 .Il film nel complesso e'godibile perde qualche colpo nel finale… La cosa piu' preoccupante e' la ormai inarrestabile perdita di colpi di Jean Reno qualcuno se lo ricorda in LEON?
Bruttissimo film mal diretto e con attori fuori parte. Non c'è veramente niente di positivo: trama fiappa, pochissima azione, zero suspance e regia scarsa. Gli attori sono imbarazzanti a parte Reno che però diventa sempre più inadatto per film movimentati visto che praticamente non si muove. Veramente tra i peggiori film del genere per nulla interessante. leggi tutto
Mah… Tecnicamente il film c’è con una regia discreta (forse con un eccessivo utilizzo dello zoom) e con una fotografia e scenografie ottime, quello che non và è il soggetto e la sceneggiatura. In sostanza il film ha tutti quei difetti che già si erano visti in pellicola come “I Fiumi di Porpora 2” con uno script che parte bene e, poi, mette troppa carne al fuoco dando vita a punti… leggi tutto
Thriller, noir, fantagenetica, politica ed azione. Tutti questi ingredienti (troppi) sono presenti nell'omonimo romanzo di Jean-Christophe Grange'. Tutto quello che c'era di buono nel libro (premetto che l'ho letto e non l'ho amato) viene sacrificato per il solito film francese d'intrattenimento che deve a tutti i costi imitare i modelli d'oltreoceano per assicurarsi le dovute entrate…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Truce e misterioso al punto giusto fino a metà, poi diventa noioso ed alla fine banale. Peccato davvero. Voto 5.
commento di ezzo24Voto 5 e mezzo alla inizio sembra interessante poi noioso
commento di eros7378troppo incasinato mette troppa carne al fuoco dando vita a punti oscuri
commento di danandre67Nebuloso e poco chiaro nell' intreccio, ha cmq la fortuna di avere Jean Reno nel cast. Facilmente dimenticabile.
commento di Stuntman Migliosceneggiatura orribile che rende il film ancora più noioso ed incomprensibile di quello che è
commento di fra_pagaVOTO : 5+ Thriller francese abbastanza deludente. Storia impostata male e portata avanti peggio ha pochi spunti interessanti e tanti momenti da dimenticare.
commento di supadany4
commento di arcarsenalPoco credibile, molto di maniera, senz'altro troppo lungo (poteva finire almeno un quarto d'ora prima. Salverei solo Jean Reno.
commento di jeffwineOrribile film, da dimenticare al piu presto. Genere: Jean Reno, tutti uguali ormai i suoi film e le sue interpretazioni. Attore che sinceramente comincia a stufare. Un minuto di silenzio per le sue acconciature ossigenate.
commento di stankovicSE DURAVA 30 MINUTI MENO..SAREBBE STATO MEGLIO(20RE..SONO TANTE…PER QUESTO FILM)IL REGISTA CI PROVA…BUON MONTAGGIO…QUALCHE BELLA SCENA..PECCATO CHE IL FINALE SIA VERAMENTE…FORZATO…JEAN RENO…PARE MARCO MASINI!
commento di willow77Di tutto e di più: traffico di droga, omicidi seriali, mafia ma il regista non riesce a mischiare i tanti elementi e annega il suo filmone in una messinscena tronfia. Un baraccone in cui anche i bravi attori risultano sprecati.
commento di missingun6.5/10 .Il film nel complesso e'godibile perde qualche colpo nel finale… La cosa piu' preoccupante e' la ormai inarrestabile perdita di colpi di Jean Reno qualcuno se lo ricorda in LEON?
commento di complete