Trama
Quattro valorosi soldati di Cesare neutralizzano con un'azione di commando una potente macchina da guerra di Vercingetorige.
Regia di Antonio Margheriti
Con Richard Harrison, Wandisa Guida, Ettore Manni, Philippe Hersent, Ralph Hudson, Nicole Tessier, Goffredo Unger, Renato Baldini... Vedi cast completo
Quattro valorosi soldati di Cesare neutralizzano con un'azione di commando una potente macchina da guerra di Vercingetorige.
Nel I secolo A.C. Giulio Cesare manda in missione un gruppo di soldati romani. Dovranno intrufolarsi dietro le linee del nemico Vercingetorige e distruggere la nuova arma segreta dei galli. Il filone storico stava esaurendosi nel 1964; questa è infatti l'ultima pellicola di tipologia peplum licenziata da Antonio Margheriti, che come di consueto usa firmarsi Anthony Dawson. A corto di… leggi tutto
Anche se la sceneggiatura ha delle ingenuità e delle situazioni poco credibili , quello che ho apprezzato sono state le scene d'azione ben dirette che non deludono mai. Ci sono alcune bellissime battaglie a cavallo e un grande climax claustrofobico in una grotta dove i nostri eroi in fuga escono uno per uno.Lotte subacquee e varie difficoltà durante l'avvicinamento al campo dei… leggi tutto
Anche se la sceneggiatura ha delle ingenuità e delle situazioni poco credibili , quello che ho apprezzato sono state le scene d'azione ben dirette che non deludono mai. Ci sono alcune bellissime battaglie a cavallo e un grande climax claustrofobico in una grotta dove i nostri eroi in fuga escono uno per uno.Lotte subacquee e varie difficoltà durante l'avvicinamento al campo dei…
leggi tuttoNel I secolo A.C. Giulio Cesare manda in missione un gruppo di soldati romani. Dovranno intrufolarsi dietro le linee del nemico Vercingetorige e distruggere la nuova arma segreta dei galli. Il filone storico stava esaurendosi nel 1964; questa è infatti l'ultima pellicola di tipologia peplum licenziata da Antonio Margheriti, che come di consueto usa firmarsi Anthony Dawson. A corto di…
leggi tuttoUn episodio narrato nel "De bello Gallico" di Giulio Cesare diventa un pretesto per confezionare un film d'avventura con riferimenti storici del tutto inattendibili, personaggi e dialoghi involontariamente ridicoli e tanta, troppa azione. Nelle intenzioni degli sceneggiatori è chiaro l'intento di rifare, in salsa peplum, "I cannoni di Navarone". Se nel film di Jack Lee Thompson, ambientato…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.