Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Giuseppe Patroni Griffi
Con Umberto Orsini, Françoise Prévost, Dino Mele, Renato Scala Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
MUBI La disperazione di due uomini di età differenti favorisce la nascita di un rapporto singolare che sfocia in qualcosa di simile ad un innamoramento. L'esordio nel lungometraggio di Patroni Griffi avviene all'insegna di tematiche non troppo dissimili alle solitudini proprie del cinema coevo di Antonioni. Il cast vede impegnati il celebre attore Umberto Orsini, un gigante del… leggi tutto
Capri. Sull'isola semideserta, in pieno inverno, vaga un attore in crisi sentimentale. Le uniche due presenze vive del luogo sono un giovane pederasta alcolizzato e una bella donna sfuggente. Giuseppe Patroni Griffi, classe 1921, ormai maturo sia anagraficamente che artisticamente, debutta dietro la macchina da presa con questo film: Il mare. Siamo nel 1962 e il Nostro ha già… leggi tutto
MUBI La disperazione di due uomini di età differenti favorisce la nascita di un rapporto singolare che sfocia in qualcosa di simile ad un innamoramento. L'esordio nel lungometraggio di Patroni Griffi avviene all'insegna di tematiche non troppo dissimili alle solitudini proprie del cinema coevo di Antonioni. Il cast vede impegnati il celebre attore Umberto Orsini, un gigante del…
leggi tuttoCapri. Sull'isola semideserta, in pieno inverno, vaga un attore in crisi sentimentale. Le uniche due presenze vive del luogo sono un giovane pederasta alcolizzato e una bella donna sfuggente. Giuseppe Patroni Griffi, classe 1921, ormai maturo sia anagraficamente che artisticamente, debutta dietro la macchina da presa con questo film: Il mare. Siamo nel 1962 e il Nostro ha già…
leggi tuttoSe avete voglia di capirci qualcosa di questa mia inutile play, vi consiglio di leggerla con l'accompagnamento audio che trovate in questo link ----> http://www.youtube.com/watch?v=ntsSDuwIAHw A te, che non mi vuoi…
leggi tuttoSolitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
leggi tuttoSull'ultimo numero di Ciak, c'è un articolo a firma di Enrico Lucherini, che ricorda e a modo suo "celebra", la recente scomparsa di Giuseppe Patroni Griffi, a mio avviso irritante per la scarsa obbiettività…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Fu il (deludente) debutto cinematografico di un famoso uomo di teatro che con il grande schermo ha sempre avuto grossi problemi tutti giàben evidenziati da questa sua opera prima più velleitaria che riuscita. Non basta scimmiottare un regista come il Resnais di Marienbad e trattare un tema ostico come l’omosessualità per fare grande cinema.
commento di (spopola) 1726792Film di una noia quasi impossibile da scalciare via,carina almeno la Protagonista Francese ma troppo troppo lento e con qualche punto di lentezza simile a "L'Anno scorso a Marienbad" e quindi e' gia' tutto un programma.voto.1.
commento di chribio1