Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Sergio Grieco, Massimo Felisatti
Con Antonio Sabàto, Pierre Marfurt, Pupo De Luca, Franca Gonella, Cesare Barro, Gianluca Farnese, Giacomo Rossi Stuart Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Siamo ormai fuori tempo massimo per questo tipo di produzione: nel 1975 il poliziottesco è un genere usurato, preda di mille stereotipi e già di per sè nato in circostanze e con mezzi poveri; quello che Felisatti e Grieco riescono a scrivere e dirigere è realmente uno dei punti più bassi di tutto il filone. Al di là delle banalità, che come si è detto invadono e sovrastano la logica di… leggi tutto
Uno di quei polizieschi che presero spunto dal massacro del Circeo per raccontare l’altra faccia della delinquenza nella capitale, quella compiuta dai rampolli dei quartieri alti. Girato con un budget molto ridotto (lo si nota ad ogni inquadratura), può contare su un ritmo serrato e alcune scene di violenza estremamente efficaci (impressionante quella in cui una ragazza viene sfregiata con… leggi tutto
Siamo ormai fuori tempo massimo per questo tipo di produzione: nel 1975 il poliziottesco è un genere usurato, preda di mille stereotipi e già di per sè nato in circostanze e con mezzi poveri; quello che Felisatti e Grieco riescono a scrivere e dirigere è realmente uno dei punti più bassi di tutto il filone. Al di là delle banalità, che come si è detto invadono e sovrastano la logica di…
leggi tuttoUno di quei polizieschi che presero spunto dal massacro del Circeo per raccontare l’altra faccia della delinquenza nella capitale, quella compiuta dai rampolli dei quartieri alti. Girato con un budget molto ridotto (lo si nota ad ogni inquadratura), può contare su un ritmo serrato e alcune scene di violenza estremamente efficaci (impressionante quella in cui una ragazza viene sfregiata con…
leggi tuttoSottoprodotto di serie C, il film di Grieco e Felisatti nasce sulla scia dei fattacci del Circeo e poggia la sua ragion d'essere sulla sensazione d'impunità ispirata dalle vicende giudiziarie e carcerarie dei responsabili di quel massacro. Il film affastella le une sulle altre situazioni le più disparate, sciorinando una serie imponente di violazioni del codice penale: si va dalle…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Infimo sottoprodotto, tra i punti più bassi del genere.
commento di movieman