Durante una violenta tempesta nel Canale della Manica, avviene una collisione fra una lancia di salvataggio e una nave da carico. Dalla prima, un uomo sale a bordo della seconda e vi resta praticamente prigioniero, mentre la nave si incaglia.
Note
Due sono i percorsi che la trama intreccia nel suo svolgimento: quello avventuroso dell'incidente sul mare e quello ideologico dell'affermazione dell'onestà del comandante della nave speronata. La regia è strettamente professionale, il film è senza sorprese. Sceneggiatura del maestro delle spy-stories Eric Ambler.
Un bel film di azione del 1959 che tuttora merita di essere visto. Ottimi gli attori ed una trama che mantiene un certo ritmo con una certa tensione. Voto 8
Solido film tranquillamente scomponibile in tre atti, dei quali il primo appare senza dubbio alcuno il migliore. Come mistery marinaresco, legal movie o antesignano di un film d'azione, I giganti del mare si mantiene a galla, sorretto dalle spalle instancabili di Heston e Cooper, ed è più che soddisfacente. leggi tutto
.Da una buona impressione di ciò che è un ambiente ostile e instabile, di una nave che sta per affondare o che sta per fracassarsi tra le rocce,di onde selvagge che cercano di strapparti la vita. Si può quasi sentire l'odore della ruggine. Buon uso degli effetti speciali delle miniature del periodo. E da annotare la migliore performance attoriale nel film, di Richard Harris come un… leggi tutto
Gli spettatori più giovani (come me) lo ricorderanno principalmente per l'interpretazione del saggio Albus Silente nella saga di Harry Potter, che costituisce comunque una delle sue ultime apparizioni…
Il 14 Aprile 1912, alle 23 e 40, il transatlantico Titanic, la più imponente nave da crociera mai costruita fino ad allora, durante il viaggio di inaugurazione da Southampton a New York, si scontra con un…
Solido film tranquillamente scomponibile in tre atti, dei quali il primo appare senza dubbio alcuno il migliore. Come mistery marinaresco, legal movie o antesignano di un film d'azione, I giganti del mare si mantiene a galla, sorretto dalle spalle instancabili di Heston e Cooper, ed è più che soddisfacente.
.Da una buona impressione di ciò che è un ambiente ostile e instabile, di una nave che sta per affondare o che sta per fracassarsi tra le rocce,di onde selvagge che cercano di strapparti la vita. Si può quasi sentire l'odore della ruggine. Buon uso degli effetti speciali delle miniature del periodo. E da annotare la migliore performance attoriale nel film, di Richard Harris come un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ancora adesso godibile, ma il finale è troppo veloce e la parte processuale un po' ridicola per i nostri palati ormai sofisticati. Voto 6.
commento di ezzo24Un bel film di azione del 1959 che tuttora merita di essere visto. Ottimi gli attori ed una trama che mantiene un certo ritmo con una certa tensione. Voto 8
commento di massimo45