Clemente Simoni e Dora Vincenzi, due industriali milanesi, progettano di mettere in piedi a Napoli una fabbrica di "Telepizze", cioè di pizze alla napoletana, confezionate secondo la formula chimica inventata da Simoni. Nel frattempo, Franco Baraldi, il segretario generale della società per cui lavorano i due, si occupa di un'altra iniziativa, che mira all'industrializzazione dei ricami di Sorrento. Immacolata Santolillo, una simpatica sorrentina, proprietaria di un laboratorio dove vengono eseguiti i celebri ricami, e sorella del "Bersagliere", proprietario di una nota pizzeria, con un abile stratagemma fa sì che la costruzione della progettata fabbrica di ricami venga sospesa. Intanto i pizzaioli di Napoli, capitanati dalla stessa Immacolata, decidono di opporsi con ogni mezzo all'industria delle "Telepizze"
Dei furbi imprenditori milanesi decidono di invadere il mercato della pizza e quello dei ricami producendoli in maniera industriale in quel di Napoli. Non avranno vita facile, naturalmente.
La prima cosa che sorprende di questa pellicola altrimenti piuttosto priva di grandi particolarità è il fatto che i protagonisti sognino di inventare un prodotto che ai giorni nostri… leggi tutto
Dei furbi imprenditori milanesi decidono di invadere il mercato della pizza e quello dei ricami producendoli in maniera industriale in quel di Napoli. Non avranno vita facile, naturalmente.
La prima cosa che sorprende di questa pellicola altrimenti piuttosto priva di grandi particolarità è il fatto che i protagonisti sognino di inventare un prodotto che ai giorni nostri…
Attraverso il mio lavoro 'itinerante' sono spesso in giro per l'Italia,e quando non lavoro (ed il budget me lo permette) mi piace seguire la mia squadra del cuore in trasferta,oltre a qualche capatina off-football…
L'Italia è un paese strano, ci scanniamo ancora per difendere una ormai desueta identità regionale e se viviamo al Nord guardiamo male quelli del Sud, mentre se viviamo al Sud non sopportiamo quelli del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.