Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Paolo Mancuso, calabrese a Milano, diventa ben presto il boss della città. I suoi due principali rivali, dalla medesima provenienza, si associano per eliminarlo; Mancuso sfugge agli attentati contro di lui, ma si infetta accidentalmente con un virus potentissimo che lo potrebbe uccidere nel giro di pochi giorni. Penultima regia per Giorgio Stegani, mestierante del cinema nostrano di… leggi tutto
Benvenuti al Nord! Il gangster Mancuso è un morto che cammina e lo sa pure lui: braccato da tutti, polizia e nemici, contrae pure un virus da un topo di laboratorio che non gli lascia speranze, a meno di non trovare rapidamente un antidoto. Senza dubbio inconsueta in un poliziottesco l'idea del virus che pende come una spada di Damocle sul protagonista (con evidente metafora del topo… leggi tutto
Pur essendo un film minore del genere poliziesco anni settanta con Antonio Sabato come protagonista,puo' rappresentare la mala per come si presentava in quegli anni,dove rapportato a oggi i calabresi sono stati sostituiti dagli albanesi e il traffico di prostituzione e' stato sostiuito dal giro della corruzione e della droga.Comunque ben girato e imperdibile per gli amanti del genere. leggi tutto
Benvenuti al Nord! Il gangster Mancuso è un morto che cammina e lo sa pure lui: braccato da tutti, polizia e nemici, contrae pure un virus da un topo di laboratorio che non gli lascia speranze, a meno di non trovare rapidamente un antidoto. Senza dubbio inconsueta in un poliziottesco l'idea del virus che pende come una spada di Damocle sul protagonista (con evidente metafora del topo…
leggi tuttoPur essendo un prodotto di genere, per certi aspetti perfino di sottogenere, e pur derivando gli elementi dinamici della trama da plurimi prototipi, primo fra tutti il noir americano degli anni Trenta e Quaranta, il film di Giorgio Stegani funziona, anche alla distanza dei suoi primi quarant'anni. È evidente che il copione arranca nelle proprie necessità didascaliche, dove sono…
leggi tuttoPaolo Mancuso, calabrese a Milano, diventa ben presto il boss della città. I suoi due principali rivali, dalla medesima provenienza, si associano per eliminarlo; Mancuso sfugge agli attentati contro di lui, ma si infetta accidentalmente con un virus potentissimo che lo potrebbe uccidere nel giro di pochi giorni. Penultima regia per Giorgio Stegani, mestierante del cinema nostrano di…
leggi tuttoPur essendo un film minore del genere poliziesco anni settanta con Antonio Sabato come protagonista,puo' rappresentare la mala per come si presentava in quegli anni,dove rapportato a oggi i calabresi sono stati sostituiti dagli albanesi e il traffico di prostituzione e' stato sostiuito dal giro della corruzione e della droga.Comunque ben girato e imperdibile per gli amanti del genere.
leggi tuttoQuesto film rientra tra i sottoprodotti del poliziesco italiano anni settanta. Non è completamente da buttare però non potrà mai essere rivalutato a differenza di quello che è accaduto a film simili. La trama ruota attorno ad un magnaccia (impersonato da Antonio Sabato) che, deciso a spadroneggiare, attira l’odio dei suoi “colleghi”. Il loro…
leggi tuttoPovera e miracolata tanto tempo fa, poi operaia, oggi soprattutto grassa, borghese e annoiata (ma non solo e non sempre...). La cosiddetta "capitale morale" - come tante altre città del mondo - si specchia nel cinema…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
...minore quanto si vuole....ma rimane un buon poliziesco.
leggi la recensione completa di ezio