A causa dell'inadempienza della sua agenzia, che non le paga l'albergo, la guida turistica Orietta fa di necessità virtù e si improvvisa estetista, fisioterapista e dietologa in un paesino del Nord. Grazie alle sue cure le grasse mogli del notabili locali - i quali si consolavano tra le braccia di una prostituta - si trasformano in vere bellezze, riconquistando i mariti. La meritoria azione le conquisterà l'amore di un bel fidanzato.
Note
Questo filmetto ha il dubbio pregio di essere un apologo antelitteram sui benefici della dietetica, e trova il suo momento clou nella canzone _Madonna romagnola_. Con un giovanissimo Massimo Ciavarro.
Commedia solo vagamente sexy, di ambientazione provinciale, che fa il paio con il divertente "La bolognese", altro titolo diretto dall'attore, poi a fine carriera anche regista, Alfredo Rizzo.
Commediola per certi versi atipica, visto che a una partenza da tipica commedia sexy all'italiana sussegue una stramba virata pseudo-salutistica, che non si può certo dire riuscita (anche se per certi versi era avanti rispetto ai tempi). L'assenza di comici in grado di ravvivare la pellicola è però grave e porta presto alla noia
All'inizio sembra una delle tante commedie erotiche con personaggi libertini ,ma poi il film cambia marcia,c'è una conversione e il tentativo di ricucire rapporti,ed è solo per questo che metto una stella in più,divertimento quasi zero.
A causa dell' improvviso fallimento dell' agenzia per cui lavora , una giovane guida turistica romagnola si trova abbandonata a sè stessa in un paesello del Lazio . Per pagare i debiti si improvviserà estetista e dietologa ... E' un prodotto di fascia bassa della fiorente commedia erotica italiana degli Anni '70 , comunque spensierato e mai volgare . La sceneggiatura è… leggi tutto
Durante un'escursione turistica, la comitiva fa tappa a Fontebella, soggiornando all'Albergo Roma di Attilio (Luciano Pigozzi). Quando giunge il momento di ripartire, siccome la società di viaggi è fallita e non può pagare il pernottamento degli ospiti, la guida Orietta (Maria Rosaria Riuzzi) si offre disponibile a lavorare in loco per saldare il conto… leggi tutto
Durante un'escursione turistica, la comitiva fa tappa a Fontebella, soggiornando all'Albergo Roma di Attilio (Luciano Pigozzi). Quando giunge il momento di ripartire, siccome la società di viaggi è fallita e non può pagare il pernottamento degli ospiti, la guida Orietta (Maria Rosaria Riuzzi) si offre disponibile a lavorare in loco per saldare il conto…
A causa dell' improvviso fallimento dell' agenzia per cui lavora , una giovane guida turistica romagnola si trova abbandonata a sè stessa in un paesello del Lazio . Per pagare i debiti si improvviserà estetista e dietologa ... E' un prodotto di fascia bassa della fiorente commedia erotica italiana degli Anni '70 , comunque spensierato e mai volgare . La sceneggiatura è…
Discreta commedia del cinema bis italiano degli anni settanta con la solita trama esile e i soliti doppi sensi.Comparata con i prodotti simili che arrivano dall'america o che escono nel nostro mercato odierno non sfigura nemmeno.Almeno abbiamo la Ria De Simone e l'attrice principale (sconosciuta)che si spogliano integralmente davanti a un giovanissimo Ciavarro.Comunque passabile.
La solita, blanda commediola erotica, per giunta senza nomi di rilievo (Mario Pisu, in un ruolo laterale, è l'attore più famoso di tutto il cast); poi improvvisamente entra in scena Massimo Ciavarro, si aggiusta i capelli, slaccia i tre bottoni più in alto della camicia ed il film diventa uno squallido fotoromanzo di serie C. Il 19enne Ciavarro, legnoso nella recitazione e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Commedia solo vagamente sexy, di ambientazione provinciale, che fa il paio con il divertente "La bolognese", altro titolo diretto dall'attore, poi a fine carriera anche regista, Alfredo Rizzo.
leggi la recensione completa di undyingMediocre commedia sexy ma priva di volgarità...
leggi la recensione completa di daniele64Commediola per certi versi atipica, visto che a una partenza da tipica commedia sexy all'italiana sussegue una stramba virata pseudo-salutistica, che non si può certo dire riuscita (anche se per certi versi era avanti rispetto ai tempi). L'assenza di comici in grado di ravvivare la pellicola è però grave e porta presto alla noia
commento di silviodifedeAll'inizio sembra una delle tante commedie erotiche con personaggi libertini ,ma poi il film cambia marcia,c'è una conversione e il tentativo di ricucire rapporti,ed è solo per questo che metto una stella in più,divertimento quasi zero.
commento di wang yu