Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Eriprando Visconti
Con Daniele Gaubert, Romolo Valli, Enrico Thibault, Lucilla Morlacchi Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'unico film del nipote di Luchino Visconti che ricordavo era "La monaca di Monza", del 1969. Pensavo fosse il primo di Eriprando e mi sbagliavo. Erano invece passati ben sette anni dal suo esordio alla regia con "Una storia milanese" (1962); ed era stato un inizio coi fiocchi: Premio della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia E.Visconti 1962 QUI film italiano … leggi tutto
Una storia milanese è essenzialmente noto per essere l'esordio cinematografico di Eriprando - nipote di Luchino - Visconti: un compitino svolto in maniera diligente e nulla di più. Scritto dal regista insieme a Franco Russo e Vittorio Sermonti, è un dramma (anti)borghese dall'andamento moderato (a tratti tendente anche al soporifero) e con protagonisti non eccelsi, ma nel complesso neppure… leggi tutto
Questi occhi sono di Ann Heywood nel film di Eriprando Visconti "La monaca di Monza" (l'unico suo che avevo visto prima di questa settimana). Ma è del 1969 dunque non ha diritto a comparire qui tra gli Over 60.…
leggi tuttoL'unico film del nipote di Luchino Visconti che ricordavo era "La monaca di Monza", del 1969. Pensavo fosse il primo di Eriprando e mi sbagliavo. Erano invece passati ben sette anni dal suo esordio alla regia con "Una storia milanese" (1962); ed era stato un inizio coi fiocchi: Premio della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia E.Visconti 1962 QUI film italiano …
leggi tuttoUna storia milanese è essenzialmente noto per essere l'esordio cinematografico di Eriprando - nipote di Luchino - Visconti: un compitino svolto in maniera diligente e nulla di più. Scritto dal regista insieme a Franco Russo e Vittorio Sermonti, è un dramma (anti)borghese dall'andamento moderato (a tratti tendente anche al soporifero) e con protagonisti non eccelsi, ma nel complesso neppure…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Lei è molto, molto carina, sembra un pò una Winona Ryder (per la quale stravedo). L'atmosfera primi anni '60 non è male, e neanche i dialoghi sono, come spesso capita, banali. La storia è verosimile, come le atmosfere. Certo, il mondo dei ricchi non suscita mai eccessiva simpatia. Resta il ricordo di lei. Averne trovata una così di quei tempi! :)
commento di orsoaudace