A seguito di una dura battaglia legale per l'affidamento della figlia, Dahlia va a vivere con la piccola in una nuova casa. Ma qui i suoi problemi non sono finiti: la giovane donna deve infatti vedersela con misteriosi e cupi rumori, una strana perdita di acqua scura dal soffitto e i fantasmi dei precedenti proprietari...
Note
La regia è rigorosa, e ha il coraggio di prendersi il suo tempo (è dunque molto lontana dall'horror di cassetta); lo sguardo sulla metropoli come prigione dello spirito, è molto convincente; e Jennifer Connelly dà un'ottima prova d'attrice. _Dark Water_ rielabora l'originale giapponese con buona coscienza contestuale.
Lontano dalla staticità dell'originale, il remake a stelle e strisce funziona molto meglio. In primo luogo, grazie alla presenza della ex bambina prodigio di Phenomena, una Jennifer Connelly matura e dai lineamenti sconsolati; a seguire per via di una regia calibrata e alla scelta di location particolarmente suggestive.
Una pellicola di tutto rispetto sorretta soprattutto, oltre che dalla fotografia cupa e "bagnata" "sudicia" e scrostata come gli ambienti e le situazioni che descrive, dalla sofferta prova di una straordinaria Jennifer Connely che illumina con i suoi sguardi (è proprio il caso di usare questa parola) i marroni cupi che impregnano tutto il film.
Particolare remake dell'omonimo film di Hideo Nakata, che abbandona la tensione per mettere in risalto altri aspetti non meno terrificanti. Stupende le musiche di Angelo Badalamenti, indimenticabile Jennifer Conelly.
VOTO : 6,5 Discreto film di genere. Da vedere perchè scritto in maniera intelligente senza seguire i facili costumi. Bella l'ambientazione, notevole il cast.
Dopo aver lottato duramente per aver l'affidamento della figlia una giovane donna separata và a vivere in un nuovo appartamento. Fin da subito la ragazza è inquietata da rumori, apparizioni e strane gocce d'acqua che scendono dal soffitto. Che mistero nasconde l'abitazione? Le premesse non erano certo invitanti (la maggior parte degli horror asiatici fà pieta e i loro… leggi tutto
Un bel film rovinato in parte dal finale. Per più di tre quarti la pellicola scorre molto bene, dipingendo una situazione ricca di tensione e interrogativi. In particolare trovo degna di lode la rappresentazione dello squallido falansterio dove vanno ad abitare le malcapitate, popolato per di più da personaggi per lo meno infidi, se non minacciosi. A questo proposito, li trovo definiti tutti… leggi tutto
L'unico motivo per vedere il film fino in fondo è la presenza della divina Jennifer Connelly, per il resto il film fa.... acqua da tutte le parti (pessima battuta). La narrazione pone mille domande, nessuna delle quali avrà una risposta alla fine, si spera nella scarsa memoria dello spettatore, tutto ciò che succede ha un unico scopo, quello di creare tensione, ma la… leggi tutto
Dark Water Stati Uniti 2005 la trama: Dahlia Williams è una giovane donna con problemi personali e fantasmi dal passato che la opprimono. Ha lasciato il marito Kyle, cambia lavoro e casa, fermamente decisa solo a crescere la sua piccola figlia Cecilia. Inizia una dura battaglia legale con il marito per la custodia della bambina. Nella nuova casa si odono misteriosi rumori…
L'unico motivo per vedere il film fino in fondo è la presenza della divina Jennifer Connelly, per il resto il film fa.... acqua da tutte le parti (pessima battuta). La narrazione pone mille domande, nessuna delle quali avrà una risposta alla fine, si spera nella scarsa memoria dello spettatore, tutto ciò che succede ha un unico scopo, quello di creare tensione, ma la…
L’america ritenta il gioco della dichiarata appropriazione culturale con un altro horror sfornato giusto giusto dalla smaniosa brama di reinterpretazione. Salles però non è uno sprovveduto, e lascia alla straordinaria performance di Jennifer Connelly il compito di glorificare una storia monocorde e assai risaputa. Un’attrice, e un personaggio, che indiscutibilmente…
Ormai in procinto di divorziare dal marito, Dahlia (Jennifer Connelly) si trasferisce con la figlia in un appartamento malmesso. Mentre una inquietante macchia d’acqua si allarga sul soffitto, la donna dovrà fare fronte a episodi sempre più strani che accadono nel condominio in cui è venuta ad abitare.
L’acqua si infiltra dappertutto, e quando…
Premessa: non cosco l'originale asiatico, quindi il mio parere è limitato, ma visto il gusto hollywoodiano degli instant-remake che è in corso in questi anni, Dark Water non si differenzia molto dalla media, lasciando intravvedere dei buoni spunti ma deludendo nello sguardo d'insieme. Infatti la trama come alcuni personaggi si perde con il passare dei minuti senza incidere…
Spartiacque tra un prima e un dopo inconciliabili, la visione orrorifica creata dal genio di George A. Romero, La notte dei morti viventi (1968), è l’atto di nascita del New Horror. Per New Horror si…
Sarà anche vero che non è un film originale.
Sarà anche vero che è un remake.
Sarà anche vero che non fa paura.
Sarà anche vero che non è un horror. E' un horror? Forse sì.
Forse no.
Boh. Comunque sia, questo film ha una fotografia eccezionale, curata in ogni minimo particolare. Le riprese esterne del palazzone di periferia…
Per un film di paura , non è abbastanza spaventoso . Per un thriller psicologico che non era abbastanza intelligente o profondo.L' acqua scura è naturalmente un gioco mportante nel tentativo di trarre in inganno lo spettatore ma è debole e inefficace.Gradevoli di aspetto e brave le due protagoniste.
Non ci siamo purtroppo! Non per l'ottima recitazione di Jennifer Connely, bensì perchè la trama è banale e ipersentimentalista. Il fatto che si ripetano in modo paranoico e ossessivo domande del tipo "come stai? tutto bene? sicuro?" ne è una prova. Non dico che sia un film inguardabile però non c'è "sostanza" non c'è suspence, non c'è…
Dopo aver lottato duramente per aver l'affidamento della figlia una giovane donna separata và a vivere in un nuovo appartamento. Fin da subito la ragazza è inquietata da rumori, apparizioni e strane gocce d'acqua che scendono dal soffitto. Che mistero nasconde l'abitazione? Le premesse non erano certo invitanti (la maggior parte degli horror asiatici fà pieta e i loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Ottimo thriller claustrofobico di pura suspense di Walter Salles, con le magnifiche Jennifer Connelly, Ariel Gade e Perla Haney-Jardine.
leggi la recensione completa di claudio1959Lontano dalla staticità dell'originale, il remake a stelle e strisce funziona molto meglio. In primo luogo, grazie alla presenza della ex bambina prodigio di Phenomena, una Jennifer Connelly matura e dai lineamenti sconsolati; a seguire per via di una regia calibrata e alla scelta di location particolarmente suggestive.
commento di undyingI brividi sono dozzinali ma il film è dignitoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBen costruito e umido quanto la versione giapponese, ma qui c'è il plus della Connelly ! Voto 7.
commento di ezzo24Un buon horror,pieno di misteri....ma rimane da vedere anche l'originale...
leggi la recensione completa di ezioUna pellicola di tutto rispetto sorretta soprattutto, oltre che dalla fotografia cupa e "bagnata" "sudicia" e scrostata come gli ambienti e le situazioni che descrive, dalla sofferta prova di una straordinaria Jennifer Connely che illumina con i suoi sguardi (è proprio il caso di usare questa parola) i marroni cupi che impregnano tutto il film.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Horror psicologico veramente molto interessante. Ottima la sceneggiatura, la fotografia e l'interpretazione degli attori. Consigliato!
commento di boychickDecisamente più avvincente la versione originale giapponese, soprattutto nel creare la suspence che qui latita. Il film è comunque gradevole.
commento di bebabi34Buona l'idea, ma poco sforzo nella realizzazione delle scene.
commento di Mr AndrewNon del tutto convincente, forte sensazione di deja-vu ( pur non avendo visto l'originale giapponese). Bravo John C.Reilly.Voto 6
commento di jeffwineVoto 6,5. [15.07.2009]
commento di PP6
commento di arcarsenalParticolare remake dell'omonimo film di Hideo Nakata, che abbandona la tensione per mettere in risalto altri aspetti non meno terrificanti. Stupende le musiche di Angelo Badalamenti, indimenticabile Jennifer Conelly.
commento di columbiatristarBel film… per certi aspetti di sceneggiatura ricorda The Ring, ma sicuramente è più bello mancando dell'effetto horror.
commento di sillabaVOTO : 6,5 Discreto film di genere. Da vedere perchè scritto in maniera intelligente senza seguire i facili costumi. Bella l'ambientazione, notevole il cast.
commento di supadanypiù dramma psicologico che horror, il film vale soprattutto x l'interpretazione di jennifer connelly, bravissima come sempre.
commento di redrum80L'originale giapponese è il miglior nippon-horror… speriamo che il remake non rovini un capolavoro…
commento di Spielbergman