Kate si trova intappolata nella metropolitana di Londra. Per sfuggire alle demoniache presenze che le danno la caccia lungo i quattrocento km di labirintiche gallerie dovrà fare ricorso alla sua astuzia e alle sue gambe...
Note
L’idea iniziale era forte, così come la scelta di ambientare il film tutto in una notte, fino all’alba in cui la metropolitana riapre. Però dopo dieci minuti lo spunto è esaurito, il film si ripete senza ritmo e bisogna ricorrere a mille trucchetti implausibili per arrivare a un’ora e venti.
Dal regista del bellissimo Severance un'altro gioiello dell'horror contemporaneo. Un film semplice ma originale, di ottima fattura e che farà la gioia dei veri appassionati e cultori del genere.
10.
Ispirato da un classico (Non prendete quel metrò, 1972), l'esordio in regia di Christopher Smith emerge sulla media dei titoli horror contemporanei. Creep è un film di gradevole intrattenimento, nonostante alcune evidenti limitazioni dovute al basso budget.
Horror senza molte pretese. Location azzeccata che rende la pellicola claustrofobica. La sceneggiatura non è un gran che ma alla fine il film risulta "simpatico". www.lanoifilm.com
Un film imbarazzante…per attori e regista intendo. Intollerabile che un horror o un thriller sia noioso, questo lo è. La scena più raccapricciante è quella dove la Potente si spezza un'unghia. Tutto il resto è noia e assoluta inverosimiglianza.
Kate (Franka Potente) si ritrova, nel cuore della notte, all’interno della metrolopitana londinese, in attesa dell’ultimo treno. Di rientro da una festa - sotto effetto dell’alcool - finisce per assopirsi, mentre lentamente la stazione si svuota. Quando si risveglia si rende conto di aver perso l’ultimo treno e apprende, con ansia, che la metropolitana… leggi tutto
La prima volta che lo visto circa un anno fà,mi ha messo un pò in tensione,quel genere horror non lo mai visto.Il film mi è piaciuto molto,ben fatto,anche lambientazione è riuscita.La metrò di notte fa sempre un pò paura.Il film lo consiglio a chi piace il genere horror. leggi tutto
Al termine della visione di questo "Creep" un amante di B movie resta con molto amaro in bocca. Ottima la confezione, assenti i contenuti. Christopher Smith è un regista da tenere d’occhio e ne da ampia dimostrazione anche in questo prodotto (farà meglio nel successivo "Severance"). La regia, di fatti, è molto curata e offre carrellate, soggettive con operatore in… leggi tutto
Luci, colori e location richiamano l’universo delle graphic novel, ma Christopher Smith sfrutta bene la fenomenologia dell’orrore, con notevoli impennate di violenza e un’atmosfera malsana, torbida e di asfissiante fatalità. L’entrata in scena del villain mette i brividi e alcune sequenze, per quanto narrativamente da manuale, lasciano il segno. Bella la chiusa…
Kate (Franka Potente) si ritrova, nel cuore della notte, all’interno della metrolopitana londinese, in attesa dell’ultimo treno. Di rientro da una festa - sotto effetto dell’alcool - finisce per assopirsi, mentre lentamente la stazione si svuota. Quando si risveglia si rende conto di aver perso l’ultimo treno e apprende, con ansia, che la metropolitana…
La prima mezz'ora è interessante, c'è suspence, un'atmosfera inquietante nella metropolitana.
Ma non appena appare il " mostro" si scivola nell'horror splat; so che a tanti piace, ma io l'ho trovato troppo sanguinolento e macabro.
Voto 3 e mi dispiace, perché mi piace questo genere e poteva essere fatto meglio e meritare di più.
Quando c'e' in qualche Film Franka Potente da "Lola corre" in poi ormai abbastanza conosciuta in giro (penso ...) personalmente mi viene da pensare che la Pellicola in visione possa essere particolarmente interessante ma purtroppo qualche volta l'abbaglio e' a portata di ... monitor (come in questo caso) : Storia "Horror" si' ma guai ad entrare in Metropolitana trovandosi (malauguratamente) a…
Horror di produzione anglo-tedesca che sembra voler coniugare il gore sadico del remake di "Non aprite quella porta" (uscito l'anno precedente) con l'originale ambientazione claustrofobica del vecchio "Non prendete quel metrò" (1972), mentre il make-up della misteriosa creatura mostruosa che vive nei cunicoli della metropolitana londinese ricorda vagamente il Jason Voorhees di…
Ottimo inizio, poi arrivano i giovani imbecilli che non sanno fare altro che fumare e sniffare droga, che profondità e che ottimo spot per i novizi. Altri problemi, non spiega nulla dell'assassino di turno, origini, movente?! Poi sceneggiatura scadente.Come fa il rinsecchito chirurgo ad alzare da terra per il collo un giovane che peserà minimno 70 kg.Va detto che comunque non è un film da…
Si potrebbe all'inizio pensare che sia il solito film horror con la ragazza rimasta chiusa in metro perseguitata tutta la notte da qualche creatura ridicola,invece no..a metà film mi sono ricreduta perchè la svolta che prende è davvero imprevedibile o comunque da vero horror movie..da vedere e rivalutare..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Go-Go Gore, ma il film non spaventa nessuno.
commento di moviemanDal regista del bellissimo Severance un'altro gioiello dell'horror contemporaneo. Un film semplice ma originale, di ottima fattura e che farà la gioia dei veri appassionati e cultori del genere. 10.
commento di Lupo65Ah ah ah ah ah ah Horror ? Ah ah ah ah
commento di PepsinaIspirato da un classico (Non prendete quel metrò, 1972), l'esordio in regia di Christopher Smith emerge sulla media dei titoli horror contemporanei. Creep è un film di gradevole intrattenimento, nonostante alcune evidenti limitazioni dovute al basso budget.
leggi la recensione completa di undyinggalleggia nella mediocrità. atmosfera più che discreta ma si poteva fare molto molto di più. la regia non incide
commento di fra_pagaHorror senza molte pretese. Location azzeccata che rende la pellicola claustrofobica. La sceneggiatura non è un gran che ma alla fine il film risulta "simpatico". www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioPIU' TRASH DI COSI,SI MUORE,FA PIU' RIDERE CHE SPAVENTO.INGUARDABILE
commento di Lebowsky844
commento di arcarsenalOttimo horror inglese che nella prima parte fa paura e poi nella seconda rimane piuttosto violento e crudo
commento di XANDERbuono,voto 7!!
commento di polUn film imbarazzante…per attori e regista intendo. Intollerabile che un horror o un thriller sia noioso, questo lo è. La scena più raccapricciante è quella dove la Potente si spezza un'unghia. Tutto il resto è noia e assoluta inverosimiglianza.
commento di deirdrepiatto e noioso, non fa minimamente paura e a parte una o due scenette un po' splatter e' piu ridicolo che horror.. In complesso: film del caxxo.
commento di spider20