Millie si trasferisce in città per modernizzare la sua vita e il suo aspetto. Diventata amica di Dorothy, un'aspirante attrice, Millie sogna di diventare una segretaria e di sposare il suo capo. Ma, quando il suo capo si dimostra più interessato a Dorothy che a lei, Millie capisce di non essere poi così pronta per la modernità.
Deliziose Julie Andrews e Mary Tyler Moore, film come Millie hanno il potere di far innamorare gli spettatori del cinema e della magia che rappresenta.
Millie Stati Uniti 1967 la trama: Nel 1921 Millie Dillmount una ragazza del Texas si trasferisce a New York City, qui si prende una cotta per Trevor Graydon il suo datore di lavoro e contemporaneamente incontra una nuova e pittoresca amica appena arrivata in città Dorothy Brown. Insieme a lei scopre una casa di piacere gestito dalla signora Meers. La recensione: Millie è… leggi tutto
Anni '20: Millie arriva a New York dalla periferia carica come una molla. Aggiorna il look e trova lavoro in un'assicurazione, il suo auspicio è sposare il capo, bello e ricco. Intanto però comincia a uscire con un ragazzo conosciuto ad un party. Dirimpettaia è l'amica Dorothy, aspirante attrice, che però complicherà i piani di Millie. Nel palazzo in cui vivono… leggi tutto
Millie Stati Uniti 1967 la trama: Nel 1921 Millie Dillmount una ragazza del Texas si trasferisce a New York City, qui si prende una cotta per Trevor Graydon il suo datore di lavoro e contemporaneamente incontra una nuova e pittoresca amica appena arrivata in città Dorothy Brown. Insieme a lei scopre una casa di piacere gestito dalla signora Meers. La recensione: Millie è…
Anni '20: Millie arriva a New York dalla periferia carica come una molla. Aggiorna il look e trova lavoro in un'assicurazione, il suo auspicio è sposare il capo, bello e ricco. Intanto però comincia a uscire con un ragazzo conosciuto ad un party. Dirimpettaia è l'amica Dorothy, aspirante attrice, che però complicherà i piani di Millie. Nel palazzo in cui vivono…
C'era una volta un tempo in cui i manifesti cinematografici erano vere e proprie opere d'arte, dipinte e/o firmate da veri artisti.
- playlist legata alla rubrica "Mulholland Drive" nel numero 38/2014 di…
(Thoroughly Modern)'Millie' è una scoppiettante commedia musicale in cui, grazie alla bravura di George Roy Hill (regista considerato da tanti critici un onesto artigiano) le trovate si sprecano: si passa dagli omaggi al cinema muto - le didascalie che visualizzano il pensiero della protagonista Millie (Julie Andrews), le chiusure ed aperture a iris, i rocamboleschi inseguimenti in…
"Ha rivoluzionato il business cinematografico! Film dopo film, una gemma scintillante dopo l'altra; i suoi lavori comunicavano realmente il senso e la portata… segue
Divertente commedia musicale ambientata nei ruggenti anni venti che mantiene le aspettative senza martellare troppo con le canzoni ma dedicando eguale spazio alle trovate comiche ed alle aperture romantiche, in più la rappresentazione della New York 1922 è brillantemente resa da George Roy
Hill un regista ormai pronto al grande salto di qualità che in questo contesto leggero riesce anche…
Non sono mai riuscita a vedere questo film in anni e anni di fanatismo nei confronti di Julie Andrews... poi, ieri, zappingando alla grande, vedo su canale italia un vestito modello charleston, grigio e rosso... torno indietro... MILLIE!
Divertente e un pò grottesco, me lo sono goduto fino alla fine!!! Fantastica Julie!!!
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
E' stata un'icona della televisione americana,il Mary Tyler Moore show ha segnato un'epoca,dando vita a numerosi spin-off.Deliziosa nella commedia musicale Millie di George Roy Hill;diede una svolta alla sua carriera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Deliziose Julie Andrews e Mary Tyler Moore, film come Millie hanno il potere di far innamorare gli spettatori del cinema e della magia che rappresenta.
leggi la recensione completa di claudio1959Delizioso. Delizioso. Delizioso. Voto 7
commento di DelfinoDelfino