Tyltyl e Myltyl sono i giovanissimi figli di un boscaiolo che la vigilia di Natale sognano di andare, con la guida di una maga, alla ricerca del mitico uccello azzurro che dà la felicità. Incappano in ogni sorta di portenti e si accorgono che la felicità è a portata di mano; quando si svegliano, infatti, vedono che l'uccello che tengono in casa è azzurro come quello del sogno.
Note
Tratto dal celebre racconto simbolista di Maurice Maeterlinck (già portato sullo schermo con Shirley Temple nel '40), una fastosa fiaba coprodotta da Stati Uniti e Russia diretta dal veterano George Cukor. Allegoria colorata e un po' incartapecorita di musiche e balletti, con divi americani e virtuosi russi.
Tratto da L'uccellino azzurro, questo film ha un concepimento piuttosto bizzarro, trattandosi di una coproduzione USA-URSS che vede la partecipazione di prime donne hollywoodiane e ballerini russi e proprio questo è il suo punto debole, come se il tutto non si amalgamasse adeguatamente con un cast che a tratti tende a prendere il sopravvento sulla storia. Infatti il film riesce solo in parte a… leggi tutto
Tratto da L'uccellino azzurro, questo film ha un concepimento piuttosto bizzarro, trattandosi di una coproduzione USA-URSS che vede la partecipazione di prime donne hollywoodiane e ballerini russi e proprio questo è il suo punto debole, come se il tutto non si amalgamasse adeguatamente con un cast che a tratti tende a prendere il sopravvento sulla storia. Infatti il film riesce solo in parte a…
Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.