Trama
Giannino (Vitali) è un bambino terribile, unico figlio maschio della famiglia Stoppani, composta da tre sorelle in età da marito e da un padre, ricco commerciante nella Roma umbertina. Tutta la famiglia vive con l'incubo delle marachelle combinate da Giannino, soprannominato, non a caso, Gian Burrasca.
Note
Pier Francesco Pingitore recupera Alvaro Vitali per una versione davvero brutta del celeberrimo libro di Vamba (pseudonimo di Luigi Bertelli), "Il giornalino di Gian Burrasca". La comicità è un po' troppo greve e addirittura noiosa. Certo che Rita Pavone era un'altra cosa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Il miglior film interpretato da Alvaro "Pierino" Vitali, considerando il resto. Sarà umorismo infantile ma le altre versioni di quel terribile monello di fine ottocento sono molto più noiose di questa. Qui almeno si ridacchia e il protagonista e gli altri hanno le facce giuste.
commento di Mr RossiRiproposizione in chiave cinematografica del giornalino di Gian burrasca ma le analogie con Pierino sono evidenti
commento di 90000La distruzione cinematografica del libro di Vamba.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMeno volgare delle pierinate,e non c'è la solita bonona di turno, gli scherzi goliardici e le battute di Vitali sono sempre i soliti comunque Film divertente e scacciapensieri.
commento di wang yubel film stile pierino
commento di benignaccioFilm divertente con Alvaro Vitali e Mario Carotenuto per bambini. Tratto dal " giornalino di Gian Burrasca "
commento di Super FilmForse il film più decente di Alvaro Vitali … più decente non capolavoro.
commento di ronkNon male… è divertente… volgare ma non troppo e Alvaro Vitali se la cava davvero. Ideale per passare un po' di tempo.
commento di Band24