Due amici per la pelle, Carl e James, sognano di aprire un negozio di surf in California. Nel frattempo si arrangiano come netturbini. Scoprono così accidentalmente che il più grosso inquinatore della zona è un avido e arrogante industriale chimico. Si scatena così la caccia al giallo bidone con le scorie e con il morto.
Note
Divertente commediola senza tante pretese, con sottofondo ecologista. Potrebbe essere il capostipite di un tipo di cinema giallo-verde-rosa: per il momento resta una favoletta accattivante, da guardare sgranocchiando pop-corn.
Tipica Commedia che mandano ogni quarto d'ora su italia1. Senza impegno e senza ruggine, il film scorre , e neanche poi così male. Di quelli,che in una notte d'estate, te lo ritrovi alla sagra in pineta.
Voto 6.5 - Commedia semi-romantica e seconda prova registica per Emilio Estevez che anche se non sfiora vertici alti nè è mai diventata di culto, si rivela abbastanza carina e simpatica. La sua particolarità, consiste nel mescolare un tocco giallo ai suoi intenti e spunti un po' paradossali e farseschi. Infatti di vera tensione non ce n'è, ma la trama intrattiene… leggi tutto
Questo film mi è sempre stato citato come esempio dell'assoluta idiozia, invece a me e ai miei amici è piaciuto, tanto che lo abbiamo eletto a nostro film culto. Poi, che non sia un film intellettuale o ragionatissimo è chiaro, ma mi sembra che non si presenti affatto come una pellicola del genere. Comunque la scena in cui volano i bidoni è fortissima. leggi tutto
Seconda regia per Emilio Estevez (dopo Wisdom, del 1986), qui anche sceneggiatore, oltre che co-protagonista insieme al fratello Charlie Sheen: una commediola adolescenziale su due amici netturbini che per coronare il sogno di aprire sulla costa californiana un negozio per surfisti devono scontrarsi con un bieco industriale della zona, che l'ha inquinata con le… leggi tutto
questa è una lista di alcuni film che ho preso l'altro giorno al supermercato che sta di fronte a casa mia, dove ci vado sempre pe piglia le mozzerelle e i prosciutti. l’ultima volta ho visto che cerano du…
Voto 6.5 - Commedia semi-romantica e seconda prova registica per Emilio Estevez che anche se non sfiora vertici alti nè è mai diventata di culto, si rivela abbastanza carina e simpatica. La sua particolarità, consiste nel mescolare un tocco giallo ai suoi intenti e spunti un po' paradossali e farseschi. Infatti di vera tensione non ce n'è, ma la trama intrattiene…
Da tempo ormai gli organi di informazione non ci danno più notizie sullo stato dei rifiuti a Napoli; l'ultima volta che vidi un servizio la situazione pareva ormai al collasso e venivano approntati da parte di…
Seconda regia per Emilio Estevez (dopo Wisdom, del 1986), qui anche sceneggiatore, oltre che co-protagonista insieme al fratello Charlie Sheen: una commediola adolescenziale su due amici netturbini che per coronare il sogno di aprire sulla costa californiana un negozio per surfisti devono scontrarsi con un bieco industriale della zona, che l'ha inquinata con le…
In qualità (a dire il vero modesta...) di veneratore di calembouristi della Parola, oso trasmigrare un post paracinefilo dal brioso fascino, con la quasi certezza di solleticare una buona fetta d'utenza... LA NUOVA…
Mi iscrivo,con ritardo,alla gara delle traduzioni italiane idiote(italiote)che non c'entrano nulla con l'originale...come al solito ho cercato film non tanto visibili....
Questo film mi è sempre stato citato come esempio dell'assoluta idiozia, invece a me e ai miei amici è piaciuto, tanto che lo abbiamo eletto a nostro film culto. Poi, che non sia un film intellettuale o ragionatissimo è chiaro, ma mi sembra che non si presenti affatto come una pellicola del genere. Comunque la scena in cui volano i bidoni è fortissima.
Dimenticabilissima commediola gialla scritta e diretta da Estevez.Charlie Sheen
che nella vita è davvero il fratello dell'autore regista dà l'ennesima prova
della sua incapacità d'attore.Estevez,dal canto suo,sarebbe bravissimo ma se
non gli danno copioni migliori rimarrà sempre un attore di serie B,e questa
pellicola ne è un piu'che evidente esempio.Non convince ne la parte comica…
DIRETTO DA ESTEVEZ ED INTREPRETATO INSIME AL FRATELLASTRO CHARLIE SHEEN QUESTA PELLICOLA MESCOLA GRADEVOLMENTE LA COMMEIDA AL GIALLO ALLA HITCHCOCK CON SPUNTI MOLTO INTERESSANTI.PECCATO CHE TUTTO SIA UN PO' RAFFAZZONATO E CHE ALCUNE BUONE IDEE VENGONO SFRUTTATE NON A DOVERE.COMUNQUE RESTA UN FILM DIGNITOSO CHE SENZA ALCUNA VOGLIA DI ESSERE PRETENZIOSO DIVERTE E FA' PASSARE UN 'ORETTA E MEZZO…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Filmetto davvero leggero... piuttosto sconclusionato. Qualche sceMetta che fa sorridere e nulla più. 3,5
commento di BradyUna commedia divertente ma quando si cerca di dare un tocco di giallo si cade nelle banalità e nella demenzialità. Divertenti solo i protagonisti.
commento di Depp95un titolo, una cagata
commento di Jimmy DeanTipica Commedia che mandano ogni quarto d'ora su italia1. Senza impegno e senza ruggine, il film scorre , e neanche poi così male. Di quelli,che in una notte d'estate, te lo ritrovi alla sagra in pineta.
commento di brando