La recensione più votata è sufficiente
Un uomo è accusato dell’omicidio di una ragazza e l’ergastolo sembra inevitabile per lui. Ma un bravo avvocato riesce a dimostrare che la ricostruzione dei fatti è molto dubbia. È la terza regia di Antonio Leonviola, Le due verità, e probabilmente una fra le sue migliori: un giallo/noir processuale con sottotrama sentimentale e uno sguardo psicologico… leggi tutto
Recensione
Un uomo è accusato dell’omicidio di una ragazza e l’ergastolo sembra inevitabile per lui. Ma un bravo avvocato riesce a dimostrare che la ricostruzione dei fatti è molto dubbia. È la terza regia di Antonio Leonviola, Le due verità, e probabilmente una fra le sue migliori: un giallo/noir processuale con sottotrama sentimentale e uno sguardo psicologico…
leggi tuttoCosì è deciso
Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze. Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta. Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…
leggi tuttoAngels and Devils!
La notte porta ombre su anime innocenti dilaniate dalle possibilita' feroci dell'inferno....a me piace stendere ali bianche d'angelo sulle proposte del demonio e regalare il cuore in un mondo che tende a strapparlo…
leggi tuttoProcessi
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.