L'ingegner Valle viene invitato dal datore di lavoro, il dottor Giovanni Nosferatu, in una villa di montagna per un'interessante offerta di lavoro. Non fa in tempo ad ascoltare la proposta, che subito scopre che il suo capo è la moderna incarnazione di un vampiro che punta a governare le istituzioni della società e le menti dei cittadini.
un film di vampiri senza tracce di sangue (anche se viene sorseggiato a mo' di vino uno strano liquido rossastro) è già un buon motivo per vederlo, nonostante una trama al contempo politicamente schematica e confusa, ambientata in un contesto che oggi suona ultra-datato. buona soundtrack di Amedeo Tommasi.
L'esordio al vetriolo (seppur datato in diversi frangenti) del noto regista di Caroselli Corrado Farina. Un artista a tutto tondo, recentemente scomparso.
Boh, che dire? un film molto interessante e che in un certo senso c'è della verità con il mondo di oggi. L'inizio l'ho trovato molto noioso e il cognome Nosferatu se lo potevano pure risparmiare (troppo banale). Bello l'esercito di 500.
Sputare sul piatto in cui si è mangiato per anni, questo fece il torinese Corrado Farina con l’esordio cinematografico …HANNO CAMBIATO FACCIA. Dopo aver girato un centinaio di caroselli negli anni sessanta il regista ideò con Giulio Berruti una satira gotica e fantasociologica sul potere economico e sulla nostra società vampirizzata dal capitale e dai suoi… leggi tutto
Cinema segreto italiano in assoluto! Un "cult-movie" come tanti rimasti nascosti nelle cripte più segrete e che riemergono oggi grazie alla rivalutazione del cinema di genere italiano 70'. Hanno cambiato faccia è un film incredibile, uno psichedelico semi horror-drammatico sociale. Fino alla riunione dei collaboratori di Nosferatu è il thriller all'italiana a farla da padrone, belle… leggi tutto
Un dipendente di una grande ditta automobilistica viene invitato dal direttore Nosferatu, mai visto prima da nessuno, nella sua villa. Qui conosce una ragazza disinibita che lo tenta, così come farà - sul piano economico - lo stesso Nosferatu, proponendogli un posto da presidente. Ma ciò che l'uomo viene a conoscere della ditta e dei metodi da essa impiegati per ottenere e… leggi tutto
Primo dei due lungometraggi diretti da Corrado Farina (il secondo sarà BABA YAGA, uscito due anni dopo) che poi tornerà, un po' paradossalmente, a dirigere spot per Carosello come già faceva negli anni 60'. HANNO CAMBIATO FACCIA e' una curiosissima pellicola con ambizioni sociopolitiche terribilmente figlia della sua epoca. Non certo originalissimo l'abbinamento…
Sputare sul piatto in cui si è mangiato per anni, questo fece il torinese Corrado Farina con l’esordio cinematografico …HANNO CAMBIATO FACCIA. Dopo aver girato un centinaio di caroselli negli anni sessanta il regista ideò con Giulio Berruti una satira gotica e fantasociologica sul potere economico e sulla nostra società vampirizzata dal capitale e dai suoi…
Interessante ed intelligente Film dimenticato d'inizio anni '70 con buone prove Attoriali e una bella Storia immessa in visione con taglio mai banale e con echi neanche tanto velati contro la Tecnologia che parrebbe qua essere il Male d'Oggi !
Per il resto discreta la parte Musicale e suona solamente assurdo il Cognome "Nosferatu" in questo caso troppo emblematico e semplicistico per non capire…
L'ingegner Valle viene convocato nella villa di campagna del suo principale, l'ingegner Nosferatu (!!), per una ragione non meglio specificata. Accolto dalla sua diafana segretaria, scopre ben presto che dentro e attorno alla villa accadono strane cose. Caricatura in nero del potere e della società tecnologica e dei consumi, sicuramente d'effetto per tutti i teorici del complottismo, ma…
Un dipendente di una grande ditta automobilistica viene invitato dal direttore Nosferatu, mai visto prima da nessuno, nella sua villa. Qui conosce una ragazza disinibita che lo tenta, così come farà - sul piano economico - lo stesso Nosferatu, proponendogli un posto da presidente. Ma ciò che l'uomo viene a conoscere della ditta e dei metodi da essa impiegati per ottenere e…
Satira evidente sulla società dei consumi, funziona meno nella Suspense Thriller.Il cast è formato da attori con volti interessanti.Comunque questo minestrone non mi è piaciuto particolarmente.
Nelle notti di un quasiasi fine settimana vengono programmati sui canali free circa 70/80 film. Una parte di questi non hanno bisogno di presentazioni essendo già conosciuti e passati più volte in tv, ma…
Bersani sta con Vendola e quindi Vendola sta con Renzi ( che ha dei ghostwriters coi controcoglioni : " Berlusconi è uno che per tre mesi ogni cinque anni affitta la speranza " ) che non stanno con Ingroia che sta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Quando il cinema italiano sperimentava...oggi non si sperimenta piu' un tubo.Che piacere rivedere Adolfo Celi.
commento di ezioun film di vampiri senza tracce di sangue (anche se viene sorseggiato a mo' di vino uno strano liquido rossastro) è già un buon motivo per vederlo, nonostante una trama al contempo politicamente schematica e confusa, ambientata in un contesto che oggi suona ultra-datato. buona soundtrack di Amedeo Tommasi.
commento di giovenostaL'esordio al vetriolo (seppur datato in diversi frangenti) del noto regista di Caroselli Corrado Farina. Un artista a tutto tondo, recentemente scomparso.
leggi la recensione completa di hallorannFilm che sorprende e non e' banale !
leggi la recensione completa di chribio1Boh, che dire? un film molto interessante e che in un certo senso c'è della verità con il mondo di oggi. L'inizio l'ho trovato molto noioso e il cognome Nosferatu se lo potevano pure risparmiare (troppo banale). Bello l'esercito di 500.
commento di lonestar