Sono passati quattro anni dalle prime avventure contro le presenze spettrali che incombono su New York e Raymond, Egon e Peter (stavolta con la collaborazione di Winston) devono tornare in campo con i loro marchingegni. Infatti i nostri eroi scoprono, proprio nelle viscere della Grande Mela, la provenienza della mefitica massa gelatinosa segno tangibile delle terribili presenze. Ma da dove proviene tanto male?
Note
Sequel piuttosto ripetitivo di "Ghostbusters". Gli attori, la solida regia di Reitman e gli effetti speciali sopraffini, comunque, assicurano qualche divertimento.
Seconda accensione di zaini protonici, secondo impegno per il cast, secondo salvataggio di New York, ma il fantasma del primo capitolo aleggia indisturbato infastidendo lo spettatore per tutto il film.
Comincia nel migliore dei modi con la scena della carrozzina indiavolata lanciata nel traffico di New York, poi si affloscia un pò: dove sono i fantasmi?! Scene memorabili.
Film che gira grazie agli attori, ma che vive delle glorie del precedente al quale no aggiunge assolutamente nulla... Da vedere, con uno sguardo un po'distratto...ma nel complesso piacevole...
Odiato da molti, questo sequel mi è piaciuto soggettivamente quanto il primo.La storia è sempre bellissima, i personaggi sono sempre carichi, gli effetti speciali eccelsi, la regia sempre valida, le battute comiche sempre calibrate alla perfezione, e in più una sottile componente romance particolarissima.Bello, un grande sequel.
Nonostante sia un sequel il film si regge benissimo e si fa guardare fino alla fine. Regge il paragone con il primo. Piccola forzatura la Statua della Libertà che se ne gira per New York, forse evitabile, ma comunque di grande effetto. Giusto chiudere il ciclo così.
Un film divertente e con la sua storia a azzeccata in diverse parti, ma sottotono. Della frenesia e della curiosità di cui il primo film era farcita, è rimasto ben poco. Tutto un pò prevedibile.
L'ironia e le smorfie di Bill Murray sono sempre divertenti, come nel primo. C'è da dire che la trama scade nel ridicolo, soprattutto nel finale con la scena della statua della libertà, davvero un'americanata.
NON ALL'ALTEZZA DEL PRIMO GHOSTBUSTERS QUESTO WEQUEL COMUNQUE RIMANE UN PRODOTTO GRADEVOLE E DIVERTENTE.BELLI GLI EFFETTI ED UN CATTIVO DI DISCRETO SPESSORE.BRAVI COME AL SOLITO I PROTAGONISTI.
La verve del primo film non si è sopita nonostante il sequel di Ghostbuters sia arrivato un po' in ritardo, squadra che vince non si cambia e gli attori sono tutti straconfermati e ancora in forma in una trama abbastanza similare al primo film con qualche divergenza dettata proprio dal tempo trascorso che mette in evidenza come dallo spettrale 1984 a New York i fenomeni paranormali si… leggi tutto
Sequel anche più avvincente e ben fatto del primo episodio che illustra le avventure della squadra degli Acchiappafantasmi. A mio avviso infatti possiede una trama più coinvolgente di quella del prequel. Ancora una volta fantasia, soft-horror, sentimento ed umorismo sono ben mescolati, i personaggi sempre ben caratterizzati non deludono, ma divertono più che mai con le loro… leggi tutto
Tardivo sequel di uno dei maggiori successi dei primi anni Ottanta,"Ghostbusters II" è un pasticcio miliardario che fonde effetti speciali del resto notevoli a battute stantie e poco incisive:Reitman conduce senza troppo impegno un film che di demenziale ha piu'che altro il fatto di essere stato realizzato cosi'com'è,e viene da domandarsi come mai un piccolo classico della fantascienza da… leggi tutto
Gli Acchiappafantasmi ormai caduti dall'olimpo degli eroi si trovano a dover salvare nuovamente New York da un nuovo subdolo nemico in forma ectoplasmatica. Ed il divertimento si mantiene su un accettabile livello (bravo Murray) benché il risultato complessivo sia più fiacco e naturalmente meno sorprendente della prima mitica avventura. L'idea di mantenere al completo il cast…
Cinque anni dopo il pazzesco successo del primo episodio, tornano i Ghostbusters. Squadra che vince non si cambia. Tutto confermato, dal cast artistico al tecnico. La sceneggiatura segue pedissequemente lo schema narrativo del primo episodio e questo penalizza il film che è, sicuramente, di livello inferiore al primo (è venuta meno la novità). Tra le sequenze memorabile…
La carrozzina che scappa col bambino nel traffico è il primo pezzo forte che fa saltare sulla poltrona.
Godibilissima la scena dei Ghostbusters che recitano da operai stradali mentre invece sono in caccia del Blob sotterraneo.
Come impressionanti sono i fantasmi nel tribunale con le sedie che saltano.
Memorabile - e poetica - la Statua della Libertà che…
I tre acchiappafantasmi si sono separati ma il male torna ad incombere e pare trovarsi nelle fogne. Tra l'altro Sigourney Weaver, la vecchia fiamma di Bill Murray, ha un figlio tormentato da qualche presenza...
Se il primo non mi era piaciuto, figuratevi questo. E' un sequel assolutamente inutile di Ghostbusters. E' una copia sputata del primo, le gag sono ridotte all'osso e la tensione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Seconda accensione di zaini protonici, secondo impegno per il cast, secondo salvataggio di New York, ma il fantasma del primo capitolo aleggia indisturbato infastidendo lo spettatore per tutto il film.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliUn bis abbastanza piacevole, talora ripetitivo ma con un suo incontestabile valore di buon entertainment.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoComincia nel migliore dei modi con la scena della carrozzina indiavolata lanciata nel traffico di New York, poi si affloscia un pò: dove sono i fantasmi?! Scene memorabili.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliDopo aver visto il seguito di "Ghostsbusters" ho capito perchè si sono fermati al secondo capitolo.
commento di Mr RossiPenoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCosa avete contro sto film? Per me è bello e divertente quanto il primo.
commento di FiestaFilm che gira grazie agli attori, ma che vive delle glorie del precedente al quale no aggiunge assolutamente nulla... Da vedere, con uno sguardo un po'distratto...ma nel complesso piacevole...
commento di gacOdiato da molti, questo sequel mi è piaciuto soggettivamente quanto il primo.La storia è sempre bellissima, i personaggi sono sempre carichi, gli effetti speciali eccelsi, la regia sempre valida, le battute comiche sempre calibrate alla perfezione, e in più una sottile componente romance particolarissima.Bello, un grande sequel.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Nonostante sia un sequel il film si regge benissimo e si fa guardare fino alla fine. Regge il paragone con il primo. Piccola forzatura la Statua della Libertà che se ne gira per New York, forse evitabile, ma comunque di grande effetto. Giusto chiudere il ciclo così.
commento di near87Un film divertente e con la sua storia a azzeccata in diverse parti, ma sottotono. Della frenesia e della curiosità di cui il primo film era farcita, è rimasto ben poco. Tutto un pò prevedibile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Il primo è sicuramente imbattibile, il secondo scende di qualità. Inutile.
commento di Depp95Spassoso ma notevolmente inferiore all'episodio dell'84. Come sempre ottimi gli effetti speciali e lo stesso vale per il cast e la regia. Nella norma…
commento di Utente rimosso (Bright Parker)nonostante la ripetitività questo ghostbusters II diverte quanto basta.
commento di scollo 88Diminuita la cattiveria. Col senno di poi, solo gli effetti speciali sono rimasti all'altezza del precedente. Ma diverte molto.
commento di Daltonvoto 7
commento di alice89Molto inferiore al primo
commento di MondoMarciomeno bello del primo…qui c'e piu' patriottismo… e basta..!!!!!!!!!!!cmq si ride.
commento di willow77Sequel divertente, ma non è l'eccezione che conferma la regola: il primo resta superiore.
commento di screamL'ironia e le smorfie di Bill Murray sono sempre divertenti, come nel primo. C'è da dire che la trama scade nel ridicolo, soprattutto nel finale con la scena della statua della libertà, davvero un'americanata.
commento di MicNON ALL'ALTEZZA DEL PRIMO GHOSTBUSTERS QUESTO WEQUEL COMUNQUE RIMANE UN PRODOTTO GRADEVOLE E DIVERTENTE.BELLI GLI EFFETTI ED UN CATTIVO DI DISCRETO SPESSORE.BRAVI COME AL SOLITO I PROTAGONISTI.
commento di superficie 213