Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Da brividi la scena nella quale Geremio affonda in modo inesorabile nel cemento chiedendo perdono alla moglie Annunziata ..... occhi pieni di dolore indimenticabili.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Cristo fra i muratori Gran Bretagna/Stati Uniti d'America 1949 la trama: La grande depressione del 1929 obbliga Geremio un immigrato italiano di New York ad accettare per sopravvivere un lavoro in nero di cui resterà vittima. Tutto quello che rimarrà ad Annunziata la vedova saranno mille dollari di risarcimento. La recensione: Straordinario film diretto in Inghilterra da… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Cristo fra i muratori Gran Bretagna/Stati Uniti d'America 1949 la trama: La grande depressione del 1929 obbliga Geremio un immigrato italiano di New York ad accettare per sopravvivere un lavoro in nero di cui resterà vittima. Tutto quello che rimarrà ad Annunziata la vedova saranno mille dollari di risarcimento. La recensione: Straordinario film diretto in Inghilterra da…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

Nonostante la grande produzione cinematografica sfornata, Hollywood non ha mai prestato molta attenzione al mondo del proletariato e delle lotte operaie. Sembra quasi che lo spettro del Maccartismo abbia sempre condizionato e messo paura anche ai migliori cineasti progressisti americani. Escludendo John Ford con il suo FURORE, tratto dall'omonimo e celeberrimo romanzo di John Steinbeck, e' stato…

leggi tutto
2019
2019
Lea Padovani
Foto
2015
2015

Nudi alla meta

End User di End User

In "Full Monty" sono costretti a spogliarsi. In "Tootsie" a cambiare sesso. In "Risorse umane" i figli che hanno studiato si ritrovano a dover licenziare i padri che si sono svenati per farli studiare. In "Tutta la…

leggi tutto
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film forte e diverso nel panorama dell'epoca, che contribuì a rendere maledetto questo regista che il maccartismo rovinò alla grande. Discreta la scelta del cast con in particolar modo Lea Padovani, che porta vanti il suo ruiolo in mnaiera detetermanatamente dramamtica. Gli stereotipi sono sempre in aggauto, ma il regista riesce benissimoa starne fuori. Ottima relaizzazione scenica in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito