John Beckwith e Jeremy Grey, soci in affari (sono mediatori di divorzi) e amici da una vita, condividono lo stesso hobby: autoinvitarsi ai matrimoni. Che si tratti di un ricevimento ebraico, italiano, irlandese, cinese o hindu, i due approfittano della situazione per incontrare e conquistare le invitate. Ma un giorno...
Note
Certo, chi si aspetta un cinema d'autore andrà deluso: ma slapstick, "politicamente scorretto" e satira sociale si mescolano bene, e si ride spesso e volentieri. Peccato solo che gli sceneggiatori non abbiano avuto il coraggio di dare più spazio a splendidi personaggi ancillari come la vecchia nonna, che sarà pure rimbambita ma della vita ha capito tutto.
Farsa facilona e di pancia, di palese e fastidiosa pochezza, diretta con distratto ed anonimo mestiere, prolissa senza ragione, inutilmente sopra le righe, dalla spudoratezza fasulla, ma soprattutto incapace di spingersi fino in fondo nella sua presunta e troppo calcolata irriverenza. Con in più un'irricevibile e stucchevole svolta sentimentale.
Vero commedia.. leggero e piacevole.. inizio e finale divertente.. la parte centrale noioso.. continuate a guardare perché la parte dei funerali è la parte più forte.. cast eccezionale con un super Will Ferrell.. voto 8
Due collezionisti di donne appendono il preservativo al chiodo quando cascano sulle figlie di un ricchissimo e potente uomo politico. La morale, se c'è, mi sfugge. Il divertimento, relativo, è garantito dalla simpatia (anch'essa relativa) degli interpreti.
Trama poco realistica e personaggi un po' stereotipati, ma la coppia Wilson-Vaughn vale il prezzo del biglietto! Risate assicurate con loro 2! Davvero braviiiiii!
É una commedia molto semplice non troppo elaborata ma sta in piedi.Film che contiene gag a volte molto divertenti a volte volgari.Finale scontato.Giudizio:6.5
Da principio una commedia cinica e maschilista per inguaribili Peter Pan, poi chissà perché ritiene giusto addolcirsi fino quasi alla nausea e allungarsi di un venti minuti di troppo.
Commedia che non dice nulla di nuovo, ma molto piacevole e godibile per il ritmo e la giusta alchimia dei due protagonisti. Inoltre, dialoghi scritti benissimo. Se capita, da non perdere.
Commedia divertente e fresca, alquanto irriverente e sboccata e, a volte, decisamente sopra le righe. Perfetti i protagonisti, ma le figure di contorno sono o poco sfruttate o alquanto stereotipate.
Piuttosto bruttino. Alcune gag sono spiritose ma non bastano a tenere alto il ritmo di un film dalla durata eccessiva. Bravi gli interpreti, regia anonima.
gli interpreti principali sono bravi, senza dubbio. ma la storia è un po troppo spinta, a volte quasi volgare. a questo punto siamo arrivati per ridere un po?
Alcune gag e le vicende che coinvolgono Vince Vaughn tengono a galla questo film dalla sceneggiatura imbarazzante. Certamente si ride, ma le banalità fioccano. Versione meno riuscita di 4 matrimoni ed un funerale; esilarante. Voto: 5 e 1/2
Un film certamente migliore del suo titolo. Alcune scene impagabili. Molto bravi e simpatici i protagonisti. Sempre professionale il grande Walken. Peccato che il tutto si sfilacci nella seconda parte. Comunque si ride.
una commedia davvero divertente.. con qualche sfumatura seriosa. per una serata tranquilla e spensierata, almeno per la durata del film si ottiene questo effetto!
Un paio d'ore spensierate con la certezza che ci si faranno almeno un paio di risate... la coppia Wilson/Vaughn funziona e si destreggia senza impaccio in un contesto che sarebbe potuto essere pane per i denti di un Lubitsch. Si sarebbe apprezzata una sterzata più acida ma ci si accontenta di qualche chicca qua e là, come la nonnina sboccata, l'aggressione notturna del fratello gay e il cameo… leggi tutto
Questa commedia di David Dobkin, discreto mestierante di genere con in cantiere una manciata di titoli non proprio eccelsi, è oramai diventata un piccolo classico del piccolo schermo, in cui viene trasmessa con una certa frequenza. La storia è quella di due scapoli - gli affiatati Owen Wilson e Vince Vaugh - soci in affari in un'agenzia che si occupa di divorzi, con il passatempo… leggi tutto
Pellicola semplice che non riesce a sfondare andando solamente vicino in qualche lato Comico e nulla piu' : oltre a Owen Wilson rimane (dal punto prettamente Maschile ...) la solita Frizzantezza,Dolcezza e Bellezza di Rachel Mc Adams che con il Suo Candore rimane sempre in mente facilmente.voto.4. leggi tutto
Tipica commedia americana politically scorrect, che strappa qualche risata, ma che non approfondisce più di tanto le situazioni che crea e neppure i suoi personaggi di spicco, seppure secondari, come la saggia e acuta nonnina.
Il film deve molto all'alchimia sul set dei protagonisti principali, il loro duo è simpatico, sebbene Wilson appaia sottotono e meno vispo del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (31) vedi tutti
Dispiace vedere il grande Walken in sozzerie del genere
commento di MARPESSATO61Tra lo squallido e il simpatico... Voto 5/6
commento di ScemaranMi sono fatto Delle risate 6
commento di eros7378Farsa facilona e di pancia, di palese e fastidiosa pochezza, diretta con distratto ed anonimo mestiere, prolissa senza ragione, inutilmente sopra le righe, dalla spudoratezza fasulla, ma soprattutto incapace di spingersi fino in fondo nella sua presunta e troppo calcolata irriverenza. Con in più un'irricevibile e stucchevole svolta sentimentale.
commento di degoffroVero commedia.. leggero e piacevole.. inizio e finale divertente.. la parte centrale noioso.. continuate a guardare perché la parte dei funerali è la parte più forte.. cast eccezionale con un super Will Ferrell.. voto 8
commento di nicelady55Due collezionisti di donne appendono il preservativo al chiodo quando cascano sulle figlie di un ricchissimo e potente uomo politico. La morale, se c'è, mi sfugge. Il divertimento, relativo, è garantito dalla simpatia (anch'essa relativa) degli interpreti.
commento di michelFilm un po' banale.
leggi la recensione completa di chribio1Trama poco realistica e personaggi un po' stereotipati, ma la coppia Wilson-Vaughn vale il prezzo del biglietto! Risate assicurate con loro 2! Davvero braviiiiii!
commento di RobertoDM93É una commedia molto semplice non troppo elaborata ma sta in piedi.Film che contiene gag a volte molto divertenti a volte volgari.Finale scontato.Giudizio:6.5
commento di Pietro1729Commediola leggera, senza troppe pretese ma con una coppia di protagonisti affiatata ed alcune gag davvero esilaranti. Decisamente consigliato.
commento di alfatocoferoloCommedia spumeggiante, attori in grande sintonia e battute a rafica. Straordinari Vince Vaughn e Will Ferrell.
commento di IGLIDa principio una commedia cinica e maschilista per inguaribili Peter Pan, poi chissà perché ritiene giusto addolcirsi fino quasi alla nausea e allungarsi di un venti minuti di troppo.
commento di moviemanCommedia banale, storia impensabile…voto 4!!!
commento di Andrea127Commedia che non dice nulla di nuovo, ma molto piacevole e godibile per il ritmo e la giusta alchimia dei due protagonisti. Inoltre, dialoghi scritti benissimo. Se capita, da non perdere.
commento di tobanisVoto 5…film banale e noioso,totalmente privo di humour!
commento di black mamba 70Ma per favore! E' una storia che proprio non sta impiedi e perlopiù il finale è scontatissimo. Comunque bravi i due protagonisti.
commento di sonicyouthverso la metà del secondo tempo è un pò tirato per le lunghe, ma rimane una delle commedie più argute e divertenti del decennio!
commento di Dalton7/10
commento di alex77all inizio non mi convinceva molto,ma poi devo dire che diventa molto gradevole(con un paio di scene irresisitibili)brava la mc adams e owen wilson
commento di dusso4
commento di arcarsenalCommedia divertente e fresca, alquanto irriverente e sboccata e, a volte, decisamente sopra le righe. Perfetti i protagonisti, ma le figure di contorno sono o poco sfruttate o alquanto stereotipate.
commento di screamfilm veramente carino
commento di superbattosenza infamia ,è senza lode
commento di Lebowsky84voto 6
commento di alice89Piuttosto bruttino. Alcune gag sono spiritose ma non bastano a tenere alto il ritmo di un film dalla durata eccessiva. Bravi gli interpreti, regia anonima.
commento di Ewangli interpreti principali sono bravi, senza dubbio. ma la storia è un po troppo spinta, a volte quasi volgare. a questo punto siamo arrivati per ridere un po?
commento di emilAlcune gag e le vicende che coinvolgono Vince Vaughn tengono a galla questo film dalla sceneggiatura imbarazzante. Certamente si ride, ma le banalità fioccano. Versione meno riuscita di 4 matrimoni ed un funerale; esilarante. Voto: 5 e 1/2
commento di piernelwebGodibile,in relazione al suo genere,grazie a una coppia di attori di alto talento comico.Divertente e spensierato
commento di brucebodivertente!! voto 6,5!!
commento di polUn film certamente migliore del suo titolo. Alcune scene impagabili. Molto bravi e simpatici i protagonisti. Sempre professionale il grande Walken. Peccato che il tutto si sfilacci nella seconda parte. Comunque si ride.
commento di franziuna commedia davvero divertente.. con qualche sfumatura seriosa. per una serata tranquilla e spensierata, almeno per la durata del film si ottiene questo effetto!
commento di columbiatristar