Trama
Il pilota d'aerei Mike Hogan ha smesso di volare dopo aver causato involontariamente un incidente. Ma la compagnia ha urgentemente bisogno di ufficiali e così è suo malgrado costretto a rientrare in servizio. Il suo ritorno è tutt'altro che tranquillo: sul velivolo 534 in cui è copilota, un vuoto d'aria crea il panico; inoltre un pericoloso assassino tramortisce il capitano. Mike è così costretto a manovrare da solo il mezzo attraverso una tempesta e a fare i conti con il criminale che ha preso i passeggeri in ostaggio. Inoltre l'assistente di volo è la sua ex fidanzata.
Note
Ennesima variazione televisiva sul tema di _Airport_, ovviamente con tanto di protagonista eroico e tormentato.
Recensioni
Film girato senza spiegamento megalomane di mezzi, non richiesti vista la linearità della vicenda: dall'esito prevedibile, se vogliamo, comunque sostenuta uniformemente fino alla fine senza scadimenti di ritmo o scene gratuite. L'elemento basico che caratterizza la storia è, a mio vedere, la conflittualità fra l'esperienza maturata "all'antica", senza "protesi" di supporto (vedi computer) e… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
L'ho riguardato in VHS l'altro giorno e mi è piaciuto di nuovo come quando lo avevo visto la prima volta nell'estate 2005, stranamente trasmesso da RAI UNO(!!) in prima serata (!!!). Dico stranamente perchè la rai solitamente non si azzarda nemmeno avvicinarsi a certe pellicole come questa, che in genere vengono acquistate dalle reti Mediaset. Venendo al film, ribadisco che è molto bello! Non… leggi tutto
1 recensioni positive
L'ho riguardato in VHS l'altro giorno e mi è piaciuto di nuovo come quando lo avevo visto la prima volta nell'estate 2005, stranamente trasmesso da RAI UNO(!!) in prima serata (!!!). Dico stranamente perchè la rai solitamente non si azzarda nemmeno avvicinarsi a certe pellicole come questa, che in genere vengono acquistate dalle reti Mediaset. Venendo al film, ribadisco che è molto bello! Non…
leggi tutto
Film girato senza spiegamento megalomane di mezzi, non richiesti vista la linearità della vicenda: dall'esito prevedibile, se vogliamo, comunque sostenuta uniformemente fino alla fine senza scadimenti di ritmo o scene gratuite. L'elemento basico che caratterizza la storia è, a mio vedere, la conflittualità fra l'esperienza maturata "all'antica", senza "protesi" di supporto (vedi computer) e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.