Mentre nell'infernale inverno russo si consuma la definitiva disfatta nazista, il corpulento dottor Paul Fischbach viene catapultato al fronte (ammesso che qualcuno, nello sfacelo generale, sappia ancora dove si trovi il fronte...). Davanti alla desolazione dei soldati e all'insensata crudeltà che lo circonda, l'indole pacifica e bonaria di Fischbach e la sua stessa etica professionale entrano in una crisi irreversibile...
Note
Nato nel 1976 e figlio dell'omonimo grande regista di San Pietroburgo (l'autore di Il mio amico Ivan Lapscin e Controlli sulle strade), German jr. esordisce firmando un'opera che non lascia indifferenti.
Un affresco di dolore, gelo e solitudine che prende alla gola, e nondimeno trasuda d'umanità, dall'inizio alla fine. Pur nell'essenzialità dello scenario, e nell'esiguità dell'azione, la tensione narrativa (ed emotiva) non conosce un solo attimo di cedimento. Indimenticabile. leggi tutto
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Un affresco di dolore, gelo e solitudine che prende alla gola, e nondimeno trasuda d'umanità, dall'inizio alla fine. Pur nell'essenzialità dello scenario, e nell'esiguità dell'azione, la tensione narrativa (ed emotiva) non conosce un solo attimo di cedimento. Indimenticabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.