Trama
Sono passati quattro anni da quando il pittore Nacho è scomparso senza lasciare traccia di se. Né la sua famiglia, né i suoi migliori amici sono in grado di fornire informazioni riguardo la sua scomparsa. Insomma tutto fa pensare che il ragazzo sia morto. Prima della scomparsa Nacho era quotatissimo nel mondo dell'arte di avanguardia. Il suo stile pittorico, profondamente influenzato dalla pittura di El Bosco, aveva come tema principale la morte. Si scopre che Iván, Clara, Patricia, Ramon, Candela e Carlos hanno mentito alla polizia e che sono coinvolti nella scomparsa di Nacho.
Note
Vincitore del Méliès d'argento al Festival del cinema fantastico di Bruxelles del 2000.
Recensioni
La Spagna. Il Franchismo. Un Cattolicesimo spesso fanatico e cieco. Le razze. Le religioni tutte. Il caldo. La terra. Gli spagnoli stessi forse. Chissà cos'ha questo paese da innamorare, nonostante tutte le sue contraddizioni e ambiguità storiche. Eppure anche il suo cinema travalica spesso l'istituto cinematogafico ufficiale e s'addentra negli affascinanti labirinti del genere. Quello… leggi tutto
1 recensioni positive
La Spagna. Il Franchismo. Un Cattolicesimo spesso fanatico e cieco. Le razze. Le religioni tutte. Il caldo. La terra. Gli spagnoli stessi forse. Chissà cos'ha questo paese da innamorare, nonostante tutte le sue contraddizioni e ambiguità storiche. Eppure anche il suo cinema travalica spesso l'istituto cinematogafico ufficiale e s'addentra negli affascinanti labirinti del genere. Quello…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.