Trama
Casanova si innamora della bella veneziana Francesca, che lo respinge. Mentre l'Inquisizione è sulle sue tracce per arrestarlo, Casanova tenta in ogni modo di avvicinare Francesca...
Note
L'aria vecchiotta, da anni '50, del film evoca più _Le avventure di Giacomo Casanova_ di Steno che l'oscuro Settecento felliniano. Dopo gli inizi "autoriali" (_La mia vita a quattro zampe, _Buon compleanno Mr. Grape_), Hallström si è purtroppo impastoiato nel recente cinema hollywoodiano "di gusto europeo", che è una trappola ben più mortale del cinema hollywoodiano d'evasione. Perciò si prende un po' troppo sul serio, non riuscendo a essere lieve e a divertirsi fino in fondo.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Decisamente divertente per buona parte del film. Il finale è piuttosto sciocco. Si poteva fare davvero meglio. 6,5
commento di BradyPer i primi quaranta minuti si tratta di una commedia abbastanza gradevole. Poi dall'entrata in scena di Paprizio e del vescovo il film prende una piega più demenziale e inizia a diventare noioso.
commento di neveDelusione!Roboante,troppo,confuso e ipertrofico.Una palla colossale.Peccato per Heath che mi piace un sacco ma sto film proprio non c'è.
commento di nip76Carino…anche se vedo che non ha avuto grande successo a me è piaciuto. É un film che vuole essere divertente e ci riesce bene. Un buon inizio.
commento di Utente rimosso (tika)è più brutto di quello che pensavo,una pagliacciata
commento di babel6
commento di arcarsenalVeramente brutto
commento di StepanVOTO : 6++ Commedia patinata e per la maggior parte del tempo divertente e gradevole. Funziona meno bene verso il finale ma nel complesso la visione non è male.
commento di supadanyOrrendo!Pallosissimo…sembrava interminabile!Attori per niente azzeccati, tutti fuori tempo e per niente in parte, perfino jeremy irons,che cavolo di parte ha accettato!
commento di barbaraasFiabesca rivisitazione del mito di Casanova. Godibile, ma nulla di eclatante. Voto: 5/10.
commento di Casper 3Divertente, senza pretese e scacciapensieri, con un Ledger in parte. Meno adatta a parer mio Sienna Miller, la faccia un po' anonima.
commento di elendillOrrendo. Un film deficente. Nonostante Heath Ledhder, il film è veramente cretino. Altro che casanova, il personaggio mi pare più zorro.Lo sconsiglio a tutti.
commento di Toto74Scenari da photoshop e battute che fanno ridere i polli, doppiato poi è ancora piu' brutto.
commento di orlandorimbaud