Bobby, Angel, Jeremiah e Jack sono fratelli adottivi, ognuno con un'esistenza radicalmente diversa dagli altri. Quando la loro madre adottiva viene uccisa durante una rapina, i quattro si riuniscono per trovare il colpevole...
Note
John Singleton, dopo il remake di _Shaft_, prosegue sulla strada del blockbuster d'azione pensato soprattutto per il pubblico afroamericano, e questa volta fa centro, almeno in termini d'incassi. Che sia un regista di talento è fuori discussione. Lo dimostrano alcune sequenze puramente adrenaliniche, come la sparatoria tipo Fort Apache a casa dei quattro fratelli e la resa dei conti tra il capo dei cattivi e Mark Wahlberg nel "deserto" di neve e ghiaccio. Peccato che si affidi alla sceneggiatura facilona e ingarbugliata di David Elliot e Paul Lovett, sovraccarica di momenti improbabili (su tutti, l'assedio dello sbirro corrotto e di Tyrese con relativo, incredibile epilogo). Della vecchia militanza, di quando cioè sognava un cinema radicale, Singleton conserva poche cose, giusto il divertente accenno all'unione sindacale dei gangster. Il resto, onestamente, è ordinaria amministrazione.
Buffonata totalmente in-credibile dalla prima all'ultima scena, il palestrato protagonista Mark Wahlberg espressivo come un palo della luce (come suo solito) è il peggiore del cast, il che è tutto dire.
peccato per le lungaggini, specie iniziali, e gli ingenui "buoni sentimenti"; se fosse durato la metà, poteva essere un buon film; purtroppo la Vergara si vede poco.
Non ha il passo giusto, non ha i tempi, non ha una regia all'altezza. L'indagine è ridicola, i criminali si fanno beffe di una polizia che non è mai in giro quando ce n'è bisogno, fanno il bello e il cattivo tempo.
Azione ce n'è in abbondanza, alcune sequenze sono anche di prim'ordine,molte delle canzoni del film sono state di mio gradimento,ma è anche un film con molti buchi e confusione.voto 6-
VOTO : 6 Film passabile, anche se personalmente l'ho trovato molto deludente, viste le premesse. Storia di routine, con qualche aggiunta abbastanza commerciale. Insomma da vedere in una situazione easy e non per gustarsi del grande cinema.
Troppo violento e molto scadente nella definizione dei personaggi. Noioso in più punti, finale deludente. Si salva solo la scena dell'attacco alla casa.
Four brothers - Quattro Fratelli è un film del 2005 diretto da john Singleton , ed è stato presentato fuori concorso alla 62° mostra intarnazionale d'arte cinematografica di Venezia e si dal il caso che è un Remake del film i 4 figli di Katie Elder del 1965 con protagonista John Wayne che era ambientato nel vecchio west .
La trama : il film inizia con una… leggi tutto
Four Brothers. Quattri Fratelli è un film del 2005 diretto dal regista americano John Singleton con Mark Wahlberg protagonista. Presentato fuori concorso alla 62° Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Il film è un remake (proposto con una rilettura moderna) de I 4 figli di Katie Elder del 1965 di Henry Hathaway con John Wayne e Dean Martin al… leggi tutto
Il rimando a "I quattro figli di Katie Elder" non lo scopro certo io, è palesissimo , adeguato ai ritmi e alle ambientazioni del cinema d'azione USA di questi anni; c'è un delitto in apertura, una signora nota come benefattrice viene assassinata in un drugstore, e quando salta fuori che la cosa non è fortuita, ma preparata, i quattro figli adottivi, venuti da adolescenze disastrate, si… leggi tutto
Ottimo film con il giusto concentrato di azione e drama.
4 fratelli si ritrovano insieme per l'omicidio della propria madre adottiva. Si ritroveranno a portare alla luce verità molto scomode per cui serviranno braccia forti e armi cariche.
ben costruito e scorrevole, Mark Whalberg MVP del film , ma tutto il cast lavora splendidamente.
Not my cup of…
Durante una rapina in un supermercato viene assassinata Evelyn Mercer madre adottiva di quattro ragazzi che ha cercato con grande fatica di tenere lontano dai pericoli della strada. Al termine del funerale i quattro fratelli Mercer decidono di vendicarsi e scoprono che quella che sembrava una rapina finita in tragedia in realtà era un’esecuzione.
John Sigleton mette mano al…
Four Brothers. Quattri Fratelli è un film del 2005 diretto dal regista americano John Singleton con Mark Wahlberg protagonista. Presentato fuori concorso alla 62° Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Il film è un remake (proposto con una rilettura moderna) de I 4 figli di Katie Elder del 1965 di Henry Hathaway con John Wayne e Dean Martin al…
Four brothers - Quattro Fratelli è un film del 2005 diretto da john Singleton , ed è stato presentato fuori concorso alla 62° mostra intarnazionale d'arte cinematografica di Venezia e si dal il caso che è un Remake del film i 4 figli di Katie Elder del 1965 con protagonista John Wayne che era ambientato nel vecchio west .
La trama : il film inizia con una…
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Buffonata totalmente in-credibile dalla prima all'ultima scena, il palestrato protagonista Mark Wahlberg espressivo come un palo della luce (come suo solito) è il peggiore del cast, il che è tutto dire.
commento di Tex MurphyNot my cup of tea, ma comunque promosso a pieni voti
leggi la recensione completa di impurhymeClassico film di vendetta che si fa notare per le ben girate scene di sparatorie, ottima la regia. Mediocre la sceneggiatura.
commento di Randy_Quaid_90peccato per le lungaggini, specie iniziali, e gli ingenui "buoni sentimenti"; se fosse durato la metà, poteva essere un buon film; purtroppo la Vergara si vede poco.
commento di albycompUna sceneggiatura robusta, con attori convincenti e un ritmo adeguato!
commento di sarvaegoNon ha il passo giusto, non ha i tempi, non ha una regia all'altezza. L'indagine è ridicola, i criminali si fanno beffe di una polizia che non è mai in giro quando ce n'è bisogno, fanno il bello e il cattivo tempo.
commento di moviemanAzione ce n'è in abbondanza, alcune sequenze sono anche di prim'ordine,molte delle canzoni del film sono state di mio gradimento,ma è anche un film con molti buchi e confusione.voto 6-
commento di wang yuConcordo con il giudizio di emil. Un film comunque godibile e abbastanza divertente. Voto 6,5
commento di jeffwineVoto 7.Inizio strepitoso,un pò lento man mano che si procede e piccole riprese negli scontri a fuoco davvero spettacolari.
commento di black mamba 706
commento di arcarsenalVOTO : 6 Film passabile, anche se personalmente l'ho trovato molto deludente, viste le premesse. Storia di routine, con qualche aggiunta abbastanza commerciale. Insomma da vedere in una situazione easy e non per gustarsi del grande cinema.
commento di supadanyTroppo violento e molto scadente nella definizione dei personaggi. Noioso in più punti, finale deludente. Si salva solo la scena dell'attacco alla casa.
commento di aredhel7 1/2, bella la scenografia e i personaggi, qualche gag simpatica e un finale fenomenale
commento di griselda