Un ospedale pediatrico è prossimo alla chiusura, ma a causa di un disastro ferroviario il tutto viene posticipato di alcuni giorni. L'infermiera Amy si affeziona a Maggie, la quale sostiene che al secondo piano, sigillato da anni, ancora si aggirerebbe Charlotte "la bambina meccanica".
Note
Ghost story alla giapponese, raro esempio di film che "è" il suo titolo: fragile.
Ancora ospedali maledetti, ancora bambine fantasma, ancora protagoniste afflitte da sensi di colpa e, ahimè, ancora spettatori ingenui pronti a cadere nella rete.
Un mare mosso dove però mancano le onde anomale per dar lo scossone finale. Buona l'atmosfera che tiene incollati allo schermo senza mai far sussultare. Discrete interpretazioni
Bel film di Balaguero, maestro delle atmosfere horror, anche se in questo film scende di un gradino di qualità. Tensione e suspense tengono per tutto il film anche se nel finale cade un po' nello scontato. In generale un buon film.
Un film scuro (nel vero senso della parola, visto che il sole non si vede mai!), leggermente assurdo e prigioniero dei nauseanti clichè del genere. Non amo il genere… questo film intrattiene ma non abbastanza; resta comunque sufficiente.
Dato che non c'è due senza tre, Balagueró ci rifila il terzo pacco consecutivo della sua carriera (che, speriamo, finisca il prima possibile). Anche gli attori sono nulli.
Con questo pessimo horror Balaguerò, dopo i mediocri Nameless e Darkness, si conferma la bufala più clamorosa tra i nuovi talentuosi (talentuosi?) giovani autori (autori?). Le necessarie risate al Palagalieo lo condannano senza appello
Una struttura ospedaliera troppo vecchia e malandata, il Mercy Falls, deve essere abbandonata. Ma l'evacuazione dei pazienti non si rivela agevole perché l'edificio è posto sopra un'isola e perché un incidente ferroviario ha causato una mancanza di posti negli altri ospedali.
E così un piccolo gruppo di bambini rimane ospite delle mura fatiscenti, sotto la… leggi tutto
Thriller-horror a tinte ghost con una sceneggiatura non solidissima o meglio,il film scorre però i peronaggi sono poco caratterizzati(tranne alcuni) e la modesta recitazione non aiuta a far coinvolgere lo spettatore. Per il resto...Balaguerò è un buon regista(Rec) e dunque riesce a creare belle atmosfere ed inquietare...ottima la suspence e la messa in scena quando la… leggi tutto
I bambini di un ospedale psichiatrico si fanno male senza un perché. E l’incredulità degli adulti - medici e infermiere - ritarda il loro trasferimento. La nuova arrivata, Calista Flockhart, ha un tragico passato da dimenticare e quindi è pronta a redimersi salvando i piccoli da una terribile minaccia. Il fantasma della malasanità si muove infatti con passo cingolante, ha faccia da strega… leggi tutto
Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Una struttura ospedaliera troppo vecchia e malandata, il Mercy Falls, deve essere abbandonata. Ma l'evacuazione dei pazienti non si rivela agevole perché l'edificio è posto sopra un'isola e perché un incidente ferroviario ha causato una mancanza di posti negli altri ospedali.
E così un piccolo gruppo di bambini rimane ospite delle mura fatiscenti, sotto la…
Thriller-horror a tinte ghost con una sceneggiatura non solidissima o meglio,il film scorre però i peronaggi sono poco caratterizzati(tranne alcuni) e la modesta recitazione non aiuta a far coinvolgere lo spettatore. Per il resto...Balaguerò è un buon regista(Rec) e dunque riesce a creare belle atmosfere ed inquietare...ottima la suspence e la messa in scena quando la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Abbastanza ben riuscito.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon è stato un horror puro, ma rimane un film carino, ma per me non è un film che può avere una votazione sulla sufficienza
commento di iiuma8288Interessante e sottovalutato gotico "di atmosfera" che, pur non brillando per originalità, riesce a intrigare lo spettatore fino alla conclusione.
leggi la recensione completa di GIANNISV66Noioso non vi perdete nulla voto 4
commento di eros7378Ancora ospedali maledetti, ancora bambine fantasma, ancora protagoniste afflitte da sensi di colpa e, ahimè, ancora spettatori ingenui pronti a cadere nella rete.
commento di michelHorror di mestiere, più che "classico" direi "senza originalità", ma robusto e godibile dall'inizio alla fine. Gli ospedali fanno sempre paura, vero?
commento di MyauNon male. Il film ha una storia per così dire accettabile. E' senz'altro al di sopra della media.
commento di enandremediocre ? ma chi li da questi voti …film molto bello
commento di danandre67Un po di tensione,rari i spaventi molti gli sbadigli.
commento di wang yuBen confezionato,bella fotografia,la storia non è molto originale ma si lascia seguire abbastanza bene.Nel complesso si può guardare.
commento di SaintlySinnerMa come si fa a dare un voto così basso ad un film del genere?? E' bellissimo, meglio ti tante altre schifezze americane.
commento di lonestarUn mare mosso dove però mancano le onde anomale per dar lo scossone finale. Buona l'atmosfera che tiene incollati allo schermo senza mai far sussultare. Discrete interpretazioni
commento di fra_pagacarina solo l'idea dello spettro con le protesi, il resto abbastanza scontato.
commento di folletto pelosoniente da salvare da questa pellicola a parte la tizia tutta inferragliata! poco interessante.. le scene delle fratture fanno molta impressione però!
commento di columbiatristarVOTO : 6 Film decente, non fa tanto paura, un pò annoia, qua e la invece convince.
commento di supadanyBel film di Balaguero, maestro delle atmosfere horror, anche se in questo film scende di un gradino di qualità. Tensione e suspense tengono per tutto il film anche se nel finale cade un po' nello scontato. In generale un buon film.
commento di MondoMarcioUn horror abbastanza convenzionale e già visto. L'idea su cui si basa la sceneggiatura non è male ma viene sviluppata in modo troppo scontato.
commento di missingunUn film scuro (nel vero senso della parola, visto che il sole non si vede mai!), leggermente assurdo e prigioniero dei nauseanti clichè del genere. Non amo il genere… questo film intrattiene ma non abbastanza; resta comunque sufficiente.
commento di Band24Dato che non c'è due senza tre, Balagueró ci rifila il terzo pacco consecutivo della sua carriera (che, speriamo, finisca il prima possibile). Anche gli attori sono nulli.
commento di Wongla trombata horror dell'anno. totalmente ridicola la parte finale. è già uno scult.
commento di redrum80Con questo pessimo horror Balaguerò, dopo i mediocri Nameless e Darkness, si conferma la bufala più clamorosa tra i nuovi talentuosi (talentuosi?) giovani autori (autori?). Le necessarie risate al Palagalieo lo condannano senza appello
commento di silent bob