Sucker Free City sta per San Francisco, lo scenario in cui si affrontano ogni giorno le bande di neri, bianchi, asiatici e latioamericani. C'è Nick, bianco, specializzato in furti di carte di credito; Keith, membro della gang nera dei V-Dub; e c'è Lincoln, "giovane promessa" della mafia cinese che vive di estorsioni. Quando uno comincia ad invadere i territori degli altri, scoppia inevitabile la guerra.
Note
Film per la Tv ha costituito l'episodio pilota della serie omonima, sempre firmata dal regista di _Fa' la cosa giusta_, profondo conoscitore degli aspetti linguistici e "filosofici" del ghetto.
come film a sè stante nn va proprio, come pilota va benissimo.
alla fine ci si aspetta un'altra puntata, ci sono troppe storie che ci si aspetti che pian piano il film approfondisca. passate le due ore, sembra che nn abbia raccontato nulla. ottima la regia di spike lee, con alcune sequenze molto dinamiche e dai tagli serrati. assolutamente da vedere leggi tutto
La camera segue le vite dei tre protagonisti che in qualche modo si insinuano nelle loro vite in modo diretto ed indiretto...filmando un ritratto duro, spietato e reale... un pugno allo stomaco...un bel film.
non sono riuscito a capire se è l'episodio pilota di una serie tv mai realizzata o di una serie poi realizzata... leggi tutto
Di per sè questo Sucker Free (le iniziali di San Francisco) city non lascia granchè il segno, per di più è di Spike Lee e sarebbe legittimo attendersi qualche cosina di più: invece pare soltanto un piccolo esercizio di stile del regista che nei quartieri degradati e in mezzo alla delinquenza giovanile ci ha già abituati da tempo a vederlo sguazzare. In… leggi tutto
Di per sè questo Sucker Free (le iniziali di San Francisco) city non lascia granchè il segno, per di più è di Spike Lee e sarebbe legittimo attendersi qualche cosina di più: invece pare soltanto un piccolo esercizio di stile del regista che nei quartieri degradati e in mezzo alla delinquenza giovanile ci ha già abituati da tempo a vederlo sguazzare. In…
La camera segue le vite dei tre protagonisti che in qualche modo si insinuano nelle loro vite in modo diretto ed indiretto...filmando un ritratto duro, spietato e reale... un pugno allo stomaco...un bel film.
non sono riuscito a capire se è l'episodio pilota di una serie tv mai realizzata o di una serie poi realizzata...
come film a sè stante nn va proprio, come pilota va benissimo.
alla fine ci si aspetta un'altra puntata, ci sono troppe storie che ci si aspetti che pian piano il film approfondisca. passate le due ore, sembra che nn abbia raccontato nulla. ottima la regia di spike lee, con alcune sequenze molto dinamiche e dai tagli serrati. assolutamente da vedere
Spike Lee nel 2004 dirige questo bel film che fara' da pilota per una serie tv creata dallo stesso Lee un anno dopo.
La trama del film e' divisa in vari segmenti che si uniscono l'un l'altro senza forzature grazie ad una sceneggiatura seria,mai ad effetto e grazie ad una messa in scena notevole e senza errori che il grande regista afroamericano attua usando il suo personalisssimo - ed ormai…
Film che hanno in comune l'uso ed abuso di sostanze per comprendere meglio questo piccolo mondo, pieno di insidie e pericoli. Molti film contengono anche scene divertenti per via degli eccessi procurati dagli…
Bellissimo film "reality", che rende molto bene l'idea della vita tra i ghetti americani e della rivalità tra le bande che commettono piccoli e grossi crimini per vivere, quasi come se fosse il loro reale lavoro. Rende l'idea del rispetto che hanno tra le gerarchie e tra il razzismo presente tra individui diversi anche solo per colore della pelle.
A me è piaciuto e l'ho guardato con gusto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.