Il ricco e generoso Taddeo Rospo ha l'abitudine di cacciarsi spesso nei guai a causa della poca importanza che dà al denaro e delle sue strane e incontenibili manie. Così, quando si mette in testa di avere una fiammante auto rossa, nemmeno gli amici Tasso Mc Tass, Topus Water Rat e Talpino Sweet Mallow riescono a salvarlo dall'accusa di furto e dal carcere.## Ichabod Crane è invece uno strampalato insegnante che, arrivato in nuova città, finisce per invaghirsi di Katrina Van Tassel, la ragazza più bella e ambita. Ciò gli attira però le ire del bullo Brom Bones, che lo terrorizzerà con la storia del cavaliere nero senza testa.
Note
Il film è composto da due differenti segmenti che prendono ispirazione da _Il vento tra i salici_ di Kenneth Grahame e da _La leggenda della valle incantata_ di Washington Irving.
Undicesimo classico Disney e ultimo film dell'epoca di guerra(grazie al cielo).Le due storie proposte sono assolutamente riuscite e segnano uno spartiacque tra i discutibili film collettivi anni '40 e i ben più noti lungometraggi anni '50 e '60. Una piacevole sorpresa.
Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, prodotto dalla Walt Disney, non ha dispiaciuto a nessuno anche perche' un bel cartone con piccole immagini anche horror
La Leggenda della Valle Addormentata .
è, a tutti gli effetti un cartone horror che, anche se scorre via come una commedia per tre quarti della sua durata, si spiega tutto nel lunghissimo finale, che inizia nel buio della foresta e finisce con la sparizione di Crane. leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
A distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…
I miei lungo e mediometraggi preferiti di Walt Disney, inclusi classici, co-produzioni rarità.
P.S. Non è una vera e propria classifica, è difficile per me metterne uno davanti ad un altro.
La Leggenda della Valle Addormentata .
è, a tutti gli effetti un cartone horror che, anche se scorre via come una commedia per tre quarti della sua durata, si spiega tutto nel lunghissimo finale, che inizia nel buio della foresta e finisce con la sparizione di Crane.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Undicesimo classico Disney e ultimo film dell'epoca di guerra(grazie al cielo).Le due storie proposte sono assolutamente riuscite e segnano uno spartiacque tra i discutibili film collettivi anni '40 e i ben più noti lungometraggi anni '50 e '60. Una piacevole sorpresa.
commento di Haloahaloa2 racconti ben riusciti, il primo su Il vento tra i salici, ma preferisco il secondo della Valle Addormentata. Non un capolavoro ma da vedere.
commento di near87Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, prodotto dalla Walt Disney, non ha dispiaciuto a nessuno anche perche' un bel cartone con piccole immagini anche horror
commento di G89